Le novità più recenti dal mondo PSP

La console Sony PSP è dotata di un firmware, ovvero di un software interno che permette di utilizzare le funzioni dell’apparecchio, completamente aggiornabile.

Questi aggiornamenti si effettuano attraverso Internet o direttamente dai giochi. In questo modo, Sony ha potuto introdurre progressivamente nuove funzioni nella console.

Nel corso del suo anno e mezzo di vita, le novità non sono state poche. Tra queste c’è stata l’inclusione del collegamento Internet Wi-Fi, per browser e canali RSS, e l’introduzione di nuovi formati audio compatibili. Fortunatamente questa tendenza continuerà anche nel corso di quest’anno.

CANALI RSS

Da questi canali è possibile scaricare estratti di pagine Web, che possono contenere testo, immagini e audio, ma anche archivi di musica e video. Comodissimi per essere sempre aggiornato…

OPZIONI WI-FI

È possibile connettersi a distanza con PS3, vedere i video su PSP, consultare manuali online e altro ancora. È l’aspetto della console che è stato migliorato maggiormente.

RIPRODUTTORE MUSICALE

Gli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto nuovi formati audio compatibili (come Windows Media Audio) e nuove modalità di visualizzazione.

MODIFICHE E MIGLIORAMENTI

Quasi tutte le funzione della PSP hanno subìto miglioramenti, a partire da dettagli come l’avvio automatico degli UMD e un visualizzatore di immagini più rapido.