La vera causa del fallimento di Fable Legends

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-06-2016 7:41

C’è chi crede che sia stato un EPIC FAIL chi invece ancora oggi a distanza di mesi è risentito dalla sua cancellazione, stiamo parlando ovviamente di Fable Legends, ultimo “purtroppo” titolo della saga prima della chiusura degli studios Lionhead. Fino ad oggi non eravamo ancora certi del perchè il titolo fosse stato cancellato all’improvviso su decisione di Microsoft, in data odierna ex sviluppatori del gioco e dipendenti di Lionhead hanno chiarito in parte la cosa.

fable legends

Fable Legends: La verità sulla sua cancellazione

Durante lo sviluppo in un giorno qualsiasi ci è giunta comunicazione da parte di Microsoft sia della cancellazione del titolo che della chiusura degli studios, lasciandoci a bocca aperta. Molti si chiedono ancora oggi quali siano stati i motivi che abbiano spinto Microsoft a chiudere i ponti con Fable. L’azienda ha utilizzato Fable Legends come piattaforma sperimentare per le sue tecnologie quali Cloud, Direct X12 e il supporto cross play tra Xbox One e Windows 10.

L’aggiunta di nuove tecnologie e funzionalità ci ha costretto a rimandare continuamente il lancio del gioco, lievitando ovviamente l’investimento economico e quindi i rischi. Microsoft ha perso di vista la sua direzione e non è riuscita a riportare il progetto in carreggiata, dopo aver valutato i costi di sviluppo e possibili guadagni ha deciso di interrompere definitivamente lo sviluppo di Fable Legends.

In altre parole il titolo previsto inizialmente lo scorso anno in occasione del lancio di una console con controller a tema era stato rinviato al 2016 a causa dell’introduzione delle tecnologie citate dalla ex Lionhead all’interno del titolo. Tempo fa Peter Molyneux ha chiesto a Microsoft di voler sviluppare Fable 4 ma l’azienda non ha ancora commentato la cosa. Vi sono speranze di vedere nuovamente Fable in un prossimo futuro seppure in una versione totalmente differente. Non ci resta che attendere e sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • fable 4