La nuova Xbox si chiamerà LOOP

 

Il nome della nuova Xbox sarà Loop! Secondo delle voci di corridoio pare che il nome non sarà Xbox720. Ovviamente trattandosi di un rumors la notizia è da prendere con le pinze. La console sarà dotata di un processore di cui un solo core è in grado di occuparsi della grafica, dell’intelligenza artificiale, connettività e molti altri elementi multimediali. Sìa le dimensioni che il costo saranno nettamente inferiori alla Xbox360.

Il bello arriva ora, a quanto pare la console abbandonerà la dashboard attuale per dare spazio a una versione modificata di Windows 9, si non è un errore di battitura, non stiamo parlando dell’ottava versione disponibile dal 2012 ma della nona che sarà pronta in occasione del lancio della nuova console nel 2013-2014.

Vi ricordo che sono sempre rumors quindi finchè Microsoft non conferma o smentisce la notizia, qualsiasi dettagli trapelato sulla rete è da considerare una voce di corridoio ed è da prendere con le dovute precauzioni. Considerando che Nintendo ha già deciso di passare alla generazione successiva con il WiiU, restano solo Sony e Microsoft.

Solo il tempo potrà dire cosa Microsoft sta preparando per i suoi videogiocatori.