La Milestone riprende le redini di WRC

Da quando fece la sua ultima apparizione nel 2006 su PSP, il Camponiato Mondiale di Rally non è stato più rappresentato in un videogioco. Adesso, però, sembra proprio giunto il momento di un nuovo titolo ispirato a questo emozionante sport e tutto grazie alla Milestone.


La notizia ha preso piede proprio grazie allo scorso E3 2010, durante il quale è stato presentato questo nuovo videogioco ispirato al Rally. E’ piuttosto chiaro che gli sviluppatori di Milestone vogliono portare questo World Rally Championship in territorio simulativo. I giocatori potranno avvalersi di ben 40 piste diverse, ognuna delle quali avrà un diverso impatto sulle performance dell’automobile. E’ stato creato un modello di damage per le automobili davvero realistico, che vedrà danni al paraurti, cofano, portiere ed addirittura ai componenti interni come il radiatore. In ogni caso, se tutto questo realismo dovesse darvi alla testa, come in altri giochi Milestone potrete diminuire il livello di difficoltà in modo che la simulazione faccia strada ad un gioco più “arcade”.

Per riprodurre il più fedelmente possibile i tracciati che verranno resi disponibili in WRC, Milestone ha dovuto impiegare diversi fotografi e artisti in tutto il mondo. Per la prima volta in un videogioco, potrete correre nella terra natale di Sebastien Loeb (Alsazia) , che rifletterà l’aspetto attuale della pista. Per non farsi mancare nulla, in WRC saranno disponibile anche le cronache in cinque lingue diverse, sia maschili che femminili. Il commento è piuttosto realistico e potrete sentire il cronista, per esempio, gridare il cronica durante un incidente.

Nella modalità carriera in single-player dovrete scalare le classifiche, entrare in diversi team ed assicurarvi uno sponsor. La modalità carriera in multiplayer è strutturata in maniera simile, ed i punti che accomulerete nelle gare vi aiuteranno a salire di posizione. La modalità multiplayer offre la possibilità di gareggiare fino a 16 giocatori, ma senza collisioni. Nel multiplayer offline non ci sarà la possibilità di usare lo splitscreen, ma grazie ad una particoalre modalità, potrete sfidarvi sullo stesso percorso in rapida successione. Sarà disponibile anche una modalità Time Attack, con la possibilità di caricare il “ghost” degli altri giocatori e quindi cercare di battere anche i migliori giocatori del mondo.

WRC sarà disponibile durante il mese di Settembre su PC, Xbox 360 e Playstation 3.