Konami annuncia Metal Gear Solid Legacy Collection in esclusiva Playstation 3

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-04-2013 9:16

Duro colpo per i giocatori Xbox ma una bellissima notizia per quelli Playstation 3 e appassionati della saga di Metal Gear Solid, perchè in data odierna, Kojima ha annunciato l’arrivo per ora solo in USA, per Giugno 2013, della Legacy Collection di Metal Gear Solid.

metal gear solid legacy collection

Ma di cosa si tratta? Kojima ha deciso, in occasione dei 25 anni dalla nascita della serie, di realizzare una collection straordinaria che racchiude tutti i capitoli usciti fino ad oggi eccetto Raiden ovviamente. Questo significa trovarsi all’interno di una sola confezione, 8 titoli della serie Metal Gear Solid, per la precisione i seguenti :

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: HD Edition
  • Metal Gear Solid 3: HD Edition (include le versioni MSX originali di Metal Gear e Metal Gear 2)
  • Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition
  • Metal Gear Solid: VR Missions
  • Metal Gear Solid 4: Trofeo Edition

Ecco la dichiarazione del presidente di Konami, Tomoyuki Tsuboi:

Con questa collection, vogliamo offrire ai giocatori, la possibilità di giocare a tutti i capitolo della serie Metal Gear Solid, uno dopo l’altro, tutti su un unica console.  Grazie alla collection, i giocatori possono vedere come è nato e si è evoluto il franchise di Metal Gear Solid.

Metal Gear Solid vanta di 33 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Attualmente la software house è al lavoro su altri e 2 titoli, Metal Gear Solid Ground Zereos e Metal Gear Solid IV The Phantom Pain, previsti su console attuali e forse di nuova generazione, nel periodo compreso tra la fine del 2013 e il 2014 inoltrato.

Purtroppo però, questa collection resterà un esclusiva PS3, dato che è presente il quarto capitolo della serie che come sapete è stato rilasciato solo sulla console di Sony. Non era possibile rilasciare la collection su PS3 senza il quarto capitolo. Molti ancora oggi chiedono a Konami di rilasciare almeno digitalmente il primo capitolo su Xbox, non ci resta che attendere e sperare come si suol dire.