[AGGIORNATO] KONAMI abbandona il mondo dei videogiochi? Facciamo chiarezza

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 26-01-2021 8:59 Aggiornato il: 26-01-2021 9:50

In quest’ultimo periodo si parla molto di Konami, a quanto pare l’azienda ha deciso che a Febbraio 2021 chiuderà le divisioni che si occupano dello sviluppo di videogiochi.

La notizia ha portato inevitabilmente i giocatori a pensare che l’azienda stia abbandonando il settore videoludico. Facciamo chiarezza sulla vicenda.

KONAMI chiude? Non proprio

Su Resetera è stato pubblicato un post dove viene spiegato per bene la motivazione che ha spinto l’azienda a prendere questa decisione. Konami chiuderà le Divisioni Produttive 1,2 e 3 al fine di riorganizzare e consolidare il reparto.

Dunque lo spettro del fallimento è decisamente ben lontano, lo stesso vale per l’abbandono da parte dell’azienda del settore videoludico, di conseguenza KONAMI continuerà a sviluppare giochi per molti e molti anni, come ha sempre fatto.

Si tratta dunque di una semplice ristrutturazione interna per rispondere più veloemente alle esigenze del mercato. Attualmente la società conta 1600 dipendenti sullo sviluppo di giochi, con un reddito pari a 400 milioni di euro.

Potete dunque stare tranquilli, PES continuerà a vivere e lo stesso vale per tutti gli altri titoli prodotti dall’azienda. Si vocifera che un nuovo Silent Hill sia in sviluppo, non ci resta che attendere, l’annuncio dovrebbe avvenire nel corso dell’anno per console di nuova generazione.

[AGGIORNAMENTO]

KONAMI smentisce i rumor relativi alla chiusura delle divisioni aziendali dedicate alla produzione di videogiochi.

Questi rumor sono stati generati da un documento ufficiale di KONAMI pubblicato il 15 gennaio a questo indirizzo https://www.konami.com/games/corporate/en/news/release/20210115/ che non è stato correttamente interpretato.

Qui di seguito la dichiarazione ufficiale di KONAMI di questa mattina:

“Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. KONAMI non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • perche konami sta fallendo