Kojima parla di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

L‘E3 2013 si è concluso, il titolo che ha colpito la maggior parte dei giocatori per via del suo comparto grafico è stato indubbiamente il nuovo Metal Gear Solid V The Phantom Pain. In data odierna, Kojima ha rilasciato una dichiarazione in merito allo sviluppo del gioco che vogliamo condividere con voi.

metal-gear-solid-v-the-phantom-pain

 

Il motore grafico per la nextgen era già in fase di sviluppo da tempo

Quando ci sono state rivelate le specifiche hardware della nextgen, stavamo già lavorando da tempo al nuovo Fox Engine. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare maggiore importanza alla generazione attuale e dopo pensare alla nextgen. Quello che abbiamo mostrato all’E3 2013, non è il risultato finale, il vero potenziale delle console di nuova generazione, ma semplicemente il lavoro svolto in questi mesi con il nuovo Engine usato su console attuali!

Metal Gear Online è parte di Metal Gear Solid V

Metal Gear Online fa parte di Metal Gear Solid V. I ragazzi di Los Angeles si stanno occupando del suo sviluppo. Siamo a contatto con loro costantemente per supervisionare il lavoro che stanno svolgendo, in maniera tale che il modulo multiplayer rispetti la stessa qualità offerta dalla campagna principale. Anche nel comparto multiplayer online troverete l’open world della campagna. Gli utenti potranno condividere gratuitamente, missioni o sfide personalizzate attraverso controller, tablet e smartphone.

Il lancio del gioco è previsto su Xbox360, PS3, PS4, Xbox One e forse PC per il 2014. Quanti di voi vedendo i primi minuti del filmato di MGS V all’E3, hanno pensato che si trattasse di un nuovo Red Dead? Questo perchè Kojima ha scelto di mostrare al pubblico presente in sala ed ovviamente a quello da casa, un ambientazione che ricorda molto il titolo di Rockstar. Cosa ne pensate del comparto grafico di MGS V? A voi i commenti