Joy-Con Drift: Come richiedere la sostituzione gratuita del Joy-Con
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-07-2019 17:13
Ultimamente avrete sicuramente sentito parlare del fenomeno del “Joy-Con Drift“, ma di cosa si tratta in realtà? In questo articolo vi spiegheremo le sue origini e come risolvere il problema tramite la sostituzione gratuita del Joy-Con difettoso.
Joy-Con Drift: Di cosa si tratta e quando si verifica?
Il Joy-Con Drift è un problema che ha colpito svariate Nintendo Switch recentemente. In altre parole alcuni Joy-Con dopo un certo tempo smettono di funzionare correttamente. Se vi è mai capitato che la levetta analogica si impalli, allora siete vittima del Joy-Con Drift.
Nintendo consiglia in questo caso di mandare in assistenza il Joy-Con fallato. A questo punto la domanda sorge spontanea, quanto mi costa e come procedo? Inizialmente si parlava di un costo di circa 40 dollari (fuori garanzia), successivamente è emerso che la sostituzione o riparazione è gratuita.
Come si verifica il Joy-Con Drift? In altre parole la Nintendo Switch registra un input da parte dello stick anche se questi non viene toccato, spostando dunque il personaggio o cursore in gioco o dashboard.
Il difetto si presenta casualmente sia su vecchie versioni che nuove versioni della Nintendo Switch, si tratta di un problema di natura hardware. Nintendo ha risposto al problema affermando:
I clienti non sono tenuti a fornire prove di acquisto per la riparazione dei Joy-Con, non è necessario che i controller siano in garanzia. Qualora il cliente avesse pagato l’assistenza per la riparazione o sostituzione, potrà richiedere il rimborso, se dimostrerà di aver sborsato la somma.
Nintendo ha inoltre aggiunto che le riparazioni o sostituzioni sono essenziali per risolvere definitivamente il problema.
Joy-Con Drifting: Come fare per risolvere il problema
Nintendo ha reso disponibile una guida a questo link per risolvere il problema. L’azienda è disponibile a sostituire o riparare il Joy-Con difettoso, purtroppo però la spedizione è a vostro carico mentre la riparazione o sostituzione è gratuita.
Un modo alternativo per risolvere il problema (temporaneamente) è di recarvi in:
- Impostazioni
- Controller e sensori
- Calibra gli stick
Altro metodo per risolvere è il riavvio della console. Se invece siete esperti su Youtube potete trovare dei video fai da te per riparare i Joy-Con, invalidando la garanzia.
Commenti (1)
Lascia un commento
Termini di ricerca:
- riparazione joycon
- joycon drift italia
- Tempi assistenza Nintendo Switch hardware
AUR3L10
18 Settembre 2019 a 14:14Ho chiamato l’assistenza che mi ha confermato che il servizio di riparazione è a pagamento, tralaltro il link da voi postato non porta alla risoluzione del problema.