Journey to the Savage Planet annunciato ai Game Awards 2018

Journey to the Savage Planet è il titolo d’esordio di Typhoon Studios, il nuovo studio di sviluppo – con sede a Montreal – fondato dai veterani dell’industria dei videogiochi: Alex Hutchinson, Yassine Riahi e Reid Schneider. Questo nuovo titolo in partnership con 505 Games  è stato svelato ai The Game Awards. 

Journey to the Savage Planet svelato ai Game Awards 2018

In uscita nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Journey to the Savage Planet è un gioco di avventura in prima persona ambientato in un fantasioso e coloratissimo mondo alieno, brulicante di creature strane e meravigliose.  

I giocatori, nei panni di dipendenti della Kindred Aerospace, azienda che si vanta del titolo di “IV migliore Compagnia per l’Esplorazione Interstellare”, si ritroveranno spediti nello spazio con grandi speranze – ma con poche risorse e nessun piano concreto – con il compito di esplorare e catalogare la flora e la fauna di un pianeta inesplorato ai margini dell’universo, toccherà a loro determinare se il suo habitat è adatto alla colonizzazione umana.

Alex Hutchinson, direttore creativo e co-fondatore di Typhoon Studios ha dichiarato:

I principi fondamentali di Typhoon sono i sapori forti, un sacco di sistemi interconnessi, un debole per i brutti scherzi e un radicato amore per il gioco collaborativo. Journey to the Savage Planet comprenderà tutte queste cose e molto altro ancora

Reid Schneider, produttore esecutivo e co-fondatore di Typhoon Studios ha aggiunto:

Questo progetto incarna la passione del nostro team, molti dei membri arrivano da grandi compagnie come Ubisoft, Eidos e WB Games e hanno deciso di imbarcarsi in questo gioco indipendente d’avventura con noi. Rivelare Journey to the Savage Planet ai The Game Awards è un sogno diventato realtà.

Yassine Riahi direttore tecnico e co-fondatore di Typhoon Studios conclude:

Siamo ansiosi di conoscere le reazioni dei giocatori e non vediamo l’ora di consegnare loro Journey to the Savage Planet il prossimo anno!

Il Publisher 505 Games collaborerà con MAKERS Fund ed Epic, i creatori del motore Unreal Engine, per pubblicare il primo titolo di questo anticonformista studio canadese.