Itagaki: Tecmo è un pollaio

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-11-2015 8:41

In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare di Dead or Alive Extreme Beach Volley 3, in particolare dell’esclusività giapponese del titolo. In una recente dichiarazione il padre di Ninja Gaiden ha affermato che Tecmo è un pollaio pieno di polli.

doax3

Itagaki a Tecmo : Siete impazziti?

Davvero non riesco a capire, a farmi un’idea del perchè non portare DOAX3 in Occidente. Volete venderlo solo in Giappone? Ma che diavolo…. siete impazziti o cosa? Perchè dico io? Non siete altro che dei polli e chi ha preso questa decisione è un vero coglione o un pollo con il complesso di lolita. Devo dirlo, una pessima strategia.

In altre parole Tecmo ha deciso di non portare DOAX3 in occidente a causa di motivi sessisti. Capita spesso che le donne siano immaginate come oggetto sessuale sopratutto nei videogiochi, per soddisfare i desideri più perversi dei giocatori, per tale motivo il gioco resterà un’esclusiva del paese del sol levante, riservata solo alle console PSVITA e PS4.

Ecco come ha risposto Tecmo alle offese arrecate:

La situazione in Occidente è ben diversa, per tanto il gioco uscirà solo in Giappone, se proprio lo volete potete sempre acquistarlo tramite Play Asia.

Per coloro che non lo sanno, Play Asia è un e-commerce online asiatico che effettua spedizioni in occidente oltre che oriente, offrendo quindi la possibilità a tutti di acquistare il gioco nonostante non sia previsto sul mercato europeo o statunitense. DOAX 3 supporterà sia il giapponese che l’inglese, per cui potete giocarlo anche se non masticate bene la lingua nipponica.

Il lancio delle edizioni PSVITA e PS4 è fissato per la fine di Febbraio 2016 salvo imprevisti. Che la dichiarazione di Itagaki possa in qualche modo convincere la software house a portare il gioco da noi? Se non ci è riuscita un’azienda la quale ha offerto a Tecmo 1 milione di dollari è difficile che Itagaki compia il miracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato