In da Hoop è disponibile su Oculus Store App Lab

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-06-2021 13:05 Aggiornato il: 14-06-2021 13:06

Realcast ha annunciato che il suo gioco di basket In da Hoop! è disponibile su Oculus Store App Lab per Oculus Quest, e successivamente nel corso dell’anno anche per Steam e PS VR. Grazie alla tecnologia di tracking delle mani, In da Hoop! è il primo gioco di basket che consente di tirare a canestro a mani nude!

Realizzato dagli stessi autori di Just Dance, In da Hoop! usa la tecnologia di tracking delle mani di Oculus Quest 2 per riprodurre i movimenti delle dita così precisamente da poter simulare l’atto di tirare a canestro senza la necessità di impugnare alcun controller!


In da Hoop! ti consente di competere con gli amici per ottenere il punteggio migliore. A differenza della vera pallacanestro, In da Hoop! permette di modificare alcune variabili per offrire una nuova e coinvolgente esperienza di questo celebre sport. Sarà possibile giocare a varie distanze dal canestro, cambiando posizione e con vari movimenti, passando da una modalità Arcade a una serie di Tiri liberi. Inoltre, offre anche una modalità Allenamento con un sistema di obiettivi a tre stelle e alcuni livelli tutorial. Tutti i livelli avranno delle ricompense per le combo e altri elementi sbloccabili per competere nella modalità Partita rapida. Più avanti, saranno aggiunte anche alcune sfide speciali, come Earthquake Basketball Challenge, Treehouse Basketball Shot, Bigball Basketball Shot, Upside-Down Basketball Shot, 2 Player Team Challenge, Ghost Mode, Basketball Bowling e 3 Strips Basketball Shot.

In da Hoop! include alcune classifiche online per competere con la community globale. Inoltre, con un aggiornamento post lancio, sarà aggiunto anche il multiplayer online, che consentirà di giocare direttamente con altri utenti in tutto il mondo.

“In Realcast, vogliamo ricreare esperienze fisiche in VR”, ha dichiarato il direttore creativo di Realcast, Diego Fernandez-Bravo. “Siamo anche grandi appassionati di pallacanestro, che si è dimostrato essere uno sport perfetto per la tecnologia di tracking delle mani. Quando tiriamo a canestro guardiamo comunque le nostre mani, perciò combinare questa azione con il tracking delle mani è stato automatico!

In da Hoop! è ora disponibile su Oculus Store App Lab per Oculus Quest per £10.99 / 14.99 € / $14.99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato