Microsoft svela il futuro di Xbox

Il futuro di Xbox tra Game Pass, nuove console e Giochi su PS5 e Switch

Nel podcast di ieri, Microsoft ha finalmente svelato il futuro di Xbox, confermando in parte alcuni rumors e smentendone altri, in merito all’arrivo dei giochi Xbox su PS5 e Switch. Prima di proseguire, avete già saputo che Xbox Series si è aggiornata con delle novità per gli Insider?

Xbox: Microsoft svela il futuro

Partiamo prima di tutto dalla notizia che parlava del possibile arrivo dei giochi Xbox su PS5 e Switch. Microsoft in occasione del recente podcast, ha confermato la cosa, tuttavia si è limitata ad affermare che solo 4 giochi arriveranno su altre piattaforme, senza soffermarsi sui titoli. Stando a quanto riportato da The Verge, i giochi in questione sarebbero Sea of Thives, Hi-Fi Rush, Grounded e Pentiment, ovviamente non c’è conferma, ma si tratta di speculazioni.

Phil SPencer ha affermato che Indiana Jones e Starfield non arriveranno su PS5 o Switch, inoltre tra i 4 giochi in arrivo vi sono alcuni piccoli ed altri datati, ciò potrebbe in parte confermare i titoli di cui vi abbiamo parlato poco fa. Ad ogni modo la strategia di Microsoft è quella di convincere altri giocatori ad acquistare una Xbox, piuttosto che diventare un publisher come SEGA.

Altra interessante novità annunciata durante il podcast, riguarderebbe nuovi hardware in uscita nel corso del 2024, uno di essi potrebbe essere la Xbox portatile, la quale permetterà di giocare con il Game Pass ovunque ci si trovi, oltre a riprodurre i propri giochi Xbox tramite un hardware mobile dedicato. L’altra console invece dovrebbe essere una Xbox più potente ed una terza invece riguarderebbe una console solo cloud. Non sono ancora stati svelati dettagli in merito.

L’ultima preoccupazione dei giocatori era che i nuovi giochi Microsoft non sarebbero più arrivati nel Game Pass fin dal D1, l’azienda ha rassicurato tutti affermando che il Game Pass è il cuore di Xbox, di conseguenza ciò implicherebbe perdere iscritti o rendere il servizio meno efficace, per cui si, i giochi in uscita saranno disponibili nel Game Pass fin dal giorno di lancio.