avatar

I migliori Gaming Avatars

Se siete un videogiocatore e state cercando la giusta immagine da inserire come Avatar, siete nel posto giusto. In questa guida vi illustreremo quali sono i migliori avatar da gaming disponibili sulla rete, come inserirli nelle varie piattaforme e dove scaricarli.

I migliori avatar gaming per Facebook

Se avete il vostro profilo gaming su Facebook in cui parlate magari di trucchi e soluzioni o avete una pagina su cui postate i video dei vostri gameplay, scegliere un avatar accattivante può fare al caso vostro. Per modificare il vostro avatar all’interno del vostro profilo o pagina o per crearne uno grazie alla possibilità di creare un proprio clone animato, vi spieghiamo come fare.

Per poter creare un avatar con il vostro viso, dovrete accedere a Facebook tramite apposita applicazione. Una volta avviata, dovrete:

  1. Andare sul menu un alto (icona con tre linee)
  2. Tappare sulla voce “Altro
  3. Selezionare la voce denominata “Avatars“.

A questo punto vi comparirà una schermata da cui potrete scegliere i vari tratti e creare da zero un clone. In alternativa, potrete dar spazio alla vostra creatività e creare un avatar da vero gaming!

avatar

I migliori avatar gaming per Twitch

Se siete videogiocatori e amate diffondere i vostri gameplay, Twitch è una delle piattaforme per eccellenza per farlo. Una volta che vi sarete registrati all’interno della piattaforma, e dopo averla abbinata alla vostra console, potrete creare il vostro spazio e condividere con i vostri amici ogni partita. Ma insieme ai video, va impostata anche la grafica tra cui l’avatar con il quale vi farete conoscere.

Per inserire un avatar nella vostra pagina (o profilo) dovrete:

  1. Collegarvi a Twitch inserendo le vostre credenziali utilizzate durante la registrazione.
  2. Cliccare sull’icona in alto a destra (il menu)
  3. Una volta che il menù si sarà esteso, selezionare la voce “Impostazioni
  4. Cliccare sul Profilo e successivamente su “Immagine Profilo“.
  5. Cliccare infine su “Aggiungi Immagine di Profilo
  6. Selezionare l’avatar precedentemente creato direttamente tramite il pulsante “Sfoglia dal computer”.
  7. Una volta caricata, potrà essere sistemata o ritargliata
  8. Infine cliccare su Salva per confermare il caricamento.

I migliori avatar gaming per Youtube

Se avete un canale Youtube dove caricate le vostre partite, oltre la classica cover della pagina, dovrete pensare anche all’avatar. Ma come impostarlo o cambiarlo? In realtà la procedura è molto semplice e dovrete:

  1. Andare sul canale Youtube dopo il login con le credenziali d’accesso
  2. Andare sull’immagine del profilo (quella quadrata) e cliccare su “Cambia
  3. Si aprirà una schermata di Sfoglia per caricarlo dal vostro computer
  4. Ritagliare o adattare l’immagine caricata in base alla dimensione richiesto da Youtube (foto del profilo).
  5. Cliccare su Salva per confermare il caricamento.

Le migliori applicazioni per creare avatar

Se non sapete come creare un avatar o non volete utilizzare le immagini presenti in rete, esistono diverse applicazioni per il vostro smartphone (o anche da computer) che vi consentirà di creare un’immagine su misura velocemente. Qui di seguito alcune delle applicazioni disponibili in versione gratuita.

  • Avatar Pho.to: Se volete utilizzare il vostro viso, cambiandolo nei dettagli, questo software web fa per voi. Infatti basterà partire da una vostra foto tramite apposito caricamento e procedere inserendo tutti gli elementi che desiderate. Può essere utilizzato tramite browser.
  • FaceQ (Android/iOS): Se utilizzare lo smartphone, questa app fa al caso vostro. Semplice da utilizzare, veloce e ricca di tante caratteristiche da aggiungere al vostro viso. Potrete inserire barba, capelli, colorare occhi e molto altro ancora.
  • Avatar Maker – Profile creator (Android/iOS): Con questa applicazione potrete realizzare tutti gli avatar che volete voi e trasformare l’immagine in un simpatico avatar a tema manga. Potrete sbizzarrirvi e scegliere tutti gli elementi che più preferite.

I migliori gaming avatar – la nostra selezione