I-FRIQIYA è fiera di annunciare la produzione del suo primo gioco: FUEL OVERDOSE

Pubblicato da: matrixneo84- il: 13-08-2010 17:17 Aggiornato il: 26-08-2016 13:46

Skander Djerbi announcia la produzione del gioco FUEL OVERDOSE di I-FRIQIYA, una nuova compagnia di giochi con sede in Tokyo e Dubai che lui ha da poco co-fondato.

I-FRIQIYA è specializzata nel pubblicare e sviluppare giochi dedicati al mercato del digital download su PC, console e dispositivi mobili, e la direzione del team è composta da persone che hanno lavorato per publisher e sviluppatori come EA, Ubisoft e Yuke’s.

FUEL OVERDOSE, il primo gioco prodotto da I-FRIQIYA, è un action racer e la loro ambizione con questo gioco è quella di proporre meccanismi innovativi e di portare una dimensione veramente tattica al genere.

FUEL OVERDOSE : Action Racing Tattico di I-FRIQIYA

FUEL OVERDOSE vi porta nell’oscuro e violento universo dove le corse delle auto son diventate combattimenti sanguinari tra guidatori senza paura pronti a rischiare tutti per salvare le proprie tribù.

Ridefinendo l’action racing

Lanciare mine o bucce di banana, sparare missili o corazze, è tutto quello che ci si aspetta, ma hanno portato l’ action racing un passo oltre proponendo un sistema molto più innovativo e complesso:

Mitra, missili e mine: il classico arsenale presente dove dovrebbe essere.

Fuel Overdose introduce una innovativa e importante nuova arma, il grapple. Esso permetterà, più di ogni altra cosa, il controllo sulle curve insidiose, di attaccare nemici così come di sfruttare la velocità degli altri opponenti a vostro vantaggio.

– Le bombe sono tutte sistemate lungo l’intero percorso disponibile per tutti i guidatori in modo da esplodere in un qualsiasi momento.

– Come in tutti i fighting game, ogni personaggio ha i suoi punti di forza e quelli deboli. Ogni personaggio possiede anche una serie di mosse speciali e attacchi che sono unici e differenti dagli altri.

Perché Tattico?
Un’altra ambizione di Fuel Overdose è di portare nel genere una componente realmente tattica attraverso la profondità del suo sistema di armi, upgrade e tanti altri nuovi meccanismi di gioco.

– Ogni player ha un budget limitato per caricare le proprie armi e preparare la sua strategia di corsa. Non prenderete oggetti durante il percorso, e se sei ultimo a un giro dal termine non sperare in un fungo magico perché non capiterà sulla tua strada.

– Gli organizzatori delle corse danno a ognuno dei guidatori la possibilità di fare un’asta prima che la gara inizi dove colui che risulta vincente può acquisire un discreto margine di vantaggio per la corsa. E quando la morte è prossima, non c’è modo di tornare indietro, il vincitore prenderà tutto e gli sconfitti se ne andranno malconci.

– Il combattimento è una parte importante della strategia nel gioco e optare per super attacco subito o risparmiarsi per un attacco ultra potrebbero risultare decisive, quindi giocate con astuzia.

– Per finire, prima di ogni gara i guidatori avranno la possibilità di customizzare e aggiornare i loro bolidi o anche di comprare una nuova vettura.

Se avete qualche domanda o richiesta relativa a ulteriori dettagli, contattateli a: pr@i-friqiya.com

Informazioni addizionali si possono trovare su www.i-friqiya.com e www.fueloverdose.com

Screenshot: http://www.fueloverdose.com/screenshot.php

Video:
– Sul sito web : http://fueloverdose.com/movie.php

– Per il download : http://www.fueloverdose.com/private/FO_vid_20100727.zip 

[youtube]CbaX57GJ5G8[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato