Quando il nuovo Fable Legends fu annunciato come Free to Play molti giocatori si irritarono in quanto come sapete questo tipo di giochi porta i consumatori a spendere lingotti d’oro per poter giocare decentemente e completare l’avventura ma non è il caso di Fable.
I costi di Fable Legends
Non devi necessariamente pagare per avere tutti i contenuti senza limiti, puoi giocare per quanto tempo vuoi e dove vuoi senza che vi siano dei muri che blocchino delle aree. Non vogliamo che il business vada ad intaccare il gioco stesso. Sono presenti oggetti acquistabili con moneta reale ma non rovinano di certo il gioco.
Le parole di Lionhead sono state molto chiare, sarà possibile completare la storia e tutte le relative quest senza pagare un centesimo ma se si desidera accedere a contenuti aggiuntivi li viene chiesto un piccolo compenso monetario dopotutto il gioco è scaricabile GRATIS a partire dalla fine dell’anno su Xbox One e Windows 10.
Tra i contenuti a pagamento vi saranno i personaggi stessi che potranno essere utilizzati gratuitamente per una settimana caduno a rotazione, il che significa che se utilizzate il vostro personaggio preferito per una settimana dovrete attendere che torni disponibile senza perdere le abilità ed esperienza accumulata durante la prova, in alternativa è possibile acquistarlo per averlo sempre disponibile e cosi come i personaggi anche le armi e l’equipaggiamento. Fable Legends potrebbe essere il primo di una lunga serie di titoli a vantare di questa formula anche se molti (me compreso) attendono con ansia Fable IV.
Vi ricordiamo che a partire da oggi e per pochi giorni se avete ricevuto l’invito potete provare in anteprima la BETA di FABLE LEGENDS su Xbox One, se visitate il nostro blog nei prossimi giorni avrete la possibilità di consultare la nostra “Anteprima” con video gameplay.