Horace è ora disponibile su Nintendo Switch

505 Games ha oggi pubblicato Horace su Nintendo Switch™, rendendolo disponibile ai giocatori sul Nintendo eShop, al prezzo di €14.99.

Realizzato meticolosamente da un team di sviluppo composto da solo due persone, Paul Helman e Sean Scapelhorn, veterani dell’industria, Horace è una delle esperienze di gioco più uniche e toccanti che ci siano. Il piccolo, grande gioco vanta più di 15 ore di emozionante platforming e avventura, condite da audaci riferimenti alla cultura pop che lasceranno ai giocatori una persistente nostalgia per la classica era a 8 e 16 bit del gaming. Le abilità ispirate da Metroidvania si sbloccano man mano che i giocatori progrediscono attraverso aree platform impegnative, mentre puzzle e boss difficili invitano i giocatori a mettere ulteriormente alla prova le loro abilità.

“Sono estremamente orgoglioso di portare Horace su Nintendo Switch,” ha affermato Paul Helman, ‘lead’ developer della coppia di creatori di Horace. “Il gioco vuole essere La summa del lavoro di tutta una vita e dei miei 25 anni passati nel settore dei videogame. Con un “team” così piccolo, abbiamo dovuto mettercela veramente tutta per creare Horace. Mentre Sean Scaplehorn ha programmato tutto, io ho creato un’enormità di artwork, musica, scritto l’intera storia e ideato tutto il gameplay da solo, ed è un riconoscimento enorme per tutto il nostro duro lavoro che Horace sia finalmente pronto per console.”

Ridi, piangi e gioisci vivendo un emozionante racconto che narra la storia di Horace, un piccolo robot con un grande cuore, in un’avventura indimenticabile creata con incredibile cura!

Durante lo sviluppo abbiamo sempre avuto il presentimento che Nintendo Switch fosse una scelta naturale per Horace” ha dichiarato Sean Scaplehorn, il programmatore di Horace. “Appena si è presentata l’occasione per fare un porting del gioco su questa piattaforma, abbiamo colto la palla al balzo e siamo davvero fieri del risultato finale. Horace si sentirà perfettamente a casa sua su Nintendo Switch.”