Techland, nota software house, autrice delle serie di Dead Island e Call of Juarez, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, un hack and slash con elementi RPG, chiamato Hellraid.
Hellraid offrirà ai giocatori la possibilità di giocare in singolo o in co-operativa in uno scenario medioevale, ricco di elementi RPG tra cui la possibilità di progredire di livello, personalizzare l’equipaggiamento, raccogliere gli oggetti e commerciarli e cosi via dicendo. Come sapete la software house non sviluppa giochi in terza persona e difatti anche Hellraid sarà in prima persona, permettendo cosi ai giocatori di esplorare con più realismo e precisione gli ambienti ricreati dagli sviluppatori.
Per ora sono solo stati svelati alcuni nemici e scenari ma nei prossimi giorni sicuramente verranno pubblicate le prime informazioni che non esiteremo a condividere con voi cari lettori. Tra i nemici ci scontreremo con i classici cavalieri non morti, creature mitologie come i minotauri e cosi via dicendo. Hellraid ci porterà in un medioevo fantasy ricco di magia e misteri. Il lancio del gioco è fissato per il 2013 su PC, Xbox360 e PS3, questa è la dimostrazione che il team è al lavoro su di esso già da diverso tempo in segreto, ma solo oggi può svelarlo. Da appassionato del genere RPG non mi lascerà sfuggire questo nuovo titolo anche se i Dead Island in termini di gameplay non mi hanno ispirato moltissimo. Vi ricordiamo che di recente è arrivato nei negozi il seguito di Dead Island.
Cripte, foreste, villaggi, caverne e molti altri fantastici luoghi vi attendono in Hellraid, se Oblivion e Skyrim sono di vostro gradimento, troverete anche questo nuovo titolo molto interessante. Cosa ne pensate di Hellraid? Avete intenzione di acquistarlo? Vi invitiamo a condividere con noi utenti le vostre considerazioni personali in merito. Cosa vorreste vedere in Hellraid?