Monopoly da oggi ha l’ennesima variante a tema Super Mario. Hasbro annuncia ufficialmente l’arrivo nei negozi di Monopoly Gamer, il quale unisce le caratteristiche e regolamento del celebre Monopoly all’universo di Super Mario Bros.
Super Mario ha un nuovo Monopoly
Non è di certo la prima volta che assistiamo alla commercializzazione di un Monopoly a tema Super Mario. Hasbro ha affermato che questo nuovo Monopoly permette di comprare terreni e riscuotere le tasse di passaggio (come ogni altro gioco della serie) ma con la differenza che bisognerà sconfiggere potenti boss e raccogliere monete strappandole agli avversari.
Il vincitore del gioco sarà colui che al termine dello stesso avrà il maggior numero di monete, il tutto arricchito da un tabellone, personaggi e caselle a tema Super Mario. Il dato è un Power Up che permette di potenziare il proprio personaggio.
La scelta della pedina non è dettata dall’aspetto ma sarà un elemento importante per costruire la propria strategia di gioco. Nella versione base sono inclusi Mario, Peach, Donkey Kong e Yoshi, è possibile espandere il gioco con nuovi personaggi acquistabili separatamente tra cui Toad, Wario e Luigi. La collector Edition include anche Bowser. Data e prezzo per ora sconosciuti, non ci resta che attendere.