Halo va in pensione su Xbox 360

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 20-12-2020 8:31

Microsoft e 343 Industries annunciano ufficialmente che Halo andrà in pensione su Xbox 360 a partire da Dicembre 2021. I server verranno definitivamente spenti a partire dal prossimo anno.

Halo non funzionerà più online su Xbox 360 nel 2021

A seguire la breve dichiarazione dell’azienda, la quale ha motivato la decisione di spegnere i server:

Dopo aver visto un drastico calo del tempo trascorso dai giocatori su Xbox 360, abbiamo preco la decisione di spegnere i server. I giocatori potranno continuare a partecipare a sessioni online in tutti i giochi della serie Halo su Xbox 360 fino a Dicembre 2021.

I giochi naturalmente continueranno ad essere disponibili Offline, il che significa che potrete giocare la campagna, ma i server online smetteranno di funzionare, rendendo inaccessibili le modalità multiplayer, come è stato con gli Halo sulla prima Xbox.

Il team di sviluppo focalizzerà tempo e risorse sia nell‘Halo Master Chief Collection su Xbox One e Xbox Series che su Halo Infinite, il cui lancio di quest’ultimo è fissato proprio per la fine del 2021 salvo imprevisti.

Se giocate ancora su Xbox 360 avete tempo fino a Dicembre 2021 per sfidare altri giocatori online, dopo di che sarete costretti a fare il passaggio a Xbox One o Xbox Series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato