Halo Infinite: Nuovi dettagli sul capitolo definitivo

Nella serata di ieri è stato mostrato il primo Gameplay di Halo Infinite, ed oggi possiamo condividere con voi alcuni dettagli interessanti sulla struttura del gioco e futuro della serie.

Halo Infinite sarà l’ultimo della serie?

Per la prima volta nella serie, Halo Infinite disporrà di una struttura open world, offrendo ai giocatori la possibilità di esplorare una mappa aperta con ambientazioni diversificate e la possibilità di intraprendere missioni secondarie.

Il mondo di gioco sarà condizionato dal ciclo giorno/notte, Master Chief potrà spostarsi tra le varie zone ricorrendo al nuovo rampino, che potrà essere migliorato e potenziato nel corso del gioco, probabilmente con i materiali da raccogliere, trapelati nella mappa mostrata durante il gameplay.

Il rampino potrà essere utilizzato anche nel multiplayer, il quale proporrà le classiche modalità competitive ma con delle novità e la co-operativa a 4 giocatori. Il gioco è concepito per durare negli anni attraverso aggiornamenti ed espansioni, per cui potrebbe trattarsi dell’ultimo titolo della serie, in quanto non verranno realizzati altri capitoli.

Halo Infinite porta il giocatore molti anni dopo gli eventi di fine Halo 5. Concludo informandovi che il villain è il War Chief Escharum, leader degli Esiliati sull’anello. Se vi siete lasciati sfuggire il gameplay ve lo riportiamo a seguire, ricordandovi o informandovi che il gioco sarà disponibile per fine anno in concomitanza con il lancio della Xbox Series X.