Halo Infinite: 343 Industries giustifica l’assenza di Co-op e Forgia al lancio

Durante la Gamescom 2021, Microsoft ha confermato l’uscita di Halo Infinite per l’8 Dicembre 2021 su PC, Xbox Series e Xbox One, tuttavia al lancio non saranno disponibili modalità come Campagna Co-Op e Forgia.

In un lungo post pubblicato su reddit, 343 Industries ha giustificato la decisione di escludere le modalità in questione al lancio, a seguire vi riportiamo un estratto dalla lunga discussione.

Ecco perchè Co-Op e Forgia non usciranno al lancio con Halo Infinite

Nel post si legge:

Inizialmente Halo Infinite era concepito come uno sparatutto in una grande mappa ricca di strutture, liberamente esplorabile, successivamente siamo stati costretti a modificare questo tipo di approccio, introducendo anche dei mini eventi opzionali in giro per la mappa senza l’obbligo di completarli.

A causa del sistema di respawn la co-op è risultata particolarmente complessa da gestire in un open world in cui quattro giocatori possono esplorare liberamente lo scenario. Abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, dalla formula classica ad altre soluzioni, tuttavia a causa di numerosi bug e problemi vari non siamo riusciti ad implementarla come vorremmo.

Lo stesso vale per la Forgia, la quale a differenza del passato questa volta è piuttosto ambiziosa. Vorremmo includere al suo interno tutti i nemici della campagna, ciò richiede del tempo supplementare e quello a nostra disposizione è limitato. Abbiamo chiesto a Microsoft di rimandare ulteriormente il lancio del gioco ma senza successo.

Come anticipato Halo Infinite uscirà a fine anno ma non includerà le modalità in questione.