Halo 5 ha deluso le aspettative dei fan: Il vero protagonista è Master Chief

In occasione dei 10 anni dalla fondazione dello studio di sviluppo, 343 Industries è stata intervistata dalla rivista inglese GamesTIM in merito ad Halo 5: Guardians, il quale non ha raggiunto le aspettative dei fan a causa del cambio di rotta della software house, spostando tutta l’attenzione su un nuovo personaggio piuttosto che su Master Chief. 

Il vero protagonista è Chief

Abbiamo appreso con Halo 5 che i fan sono emotivamente legati a Master Chief, vogliono vivere delle storie incentrate maggiormente attorno a lui piuttosto che nei panni di altri personaggi. Per questo motivo il prossimo titolo della serie cosi come i successivi saranno incentrati maggiormente su Chief, attraverso la realizzazione di un mondo di gioco più realistico e che soddisfi i giocatori che sono cresciuti con Master Chief, piuttosto che espandere il cast con nuovi personaggi. 

Non crediamo che il problema di Halo 5 Guardians risieda nell’introduzione di nuovi personaggi ma nell’anonimità degli stessi. In Halo 2 è stato aggiunto l’Arbiter come secondo personaggio e fu accolto in maniera positiva dai giocatori perchè introduceva combattimenti differenti da quelli che potevamo vivere nei panni di Master Chief mentre con Locke non è molto dissimile dal giocare come Chief. 

I giocatori hanno amato il Blue Team ed hanno apprezzato Osiris ma in cuor loro volevano maggiore attenzione su Master Chief, la nostra visione non è stata sempre condivisa dalla community. Invece che innestare nuovi personaggi, in futuro vogliamo concentrarci a creare un mondo di gioco che sia all’altezza delle prospettive dei giocatori. 

Cosa nè pensate? Credete che sia giunto il momento per Locke di ritirarsi?