DAEDALIC annuncia il Videogioco ufficiale I PILASTRI DELLA TERRA

Daedalic Entertainment, un nome una garanzia. In data odierna ci giunge notizia dell’annuncio ufficiale da parte della nota compagnia, del videogioco incentrato su I Pilastri della Terra, il quale sarà suddiviso in 3 parti di cui la prima disponibile da questa estate su PC, PS4 e Xbox One. 

DAEDALIC annuncia I pilastri della Terra

Il gioco si presenta ovviamente come un punta e clicca 2D incentrato sulle vicende narrate nelle 1200 pagine del romanzo, proponendosi l’obiettivo di creare allo stesso tempo una storia originale. 

Abbiamo mantenuto il fulcro principale della storia ma introducendo decisioni e interazioni. I giocatori potranno impersonare 3 differenti personaggi e prendere decisioni che influenzeranno il mondo di Kingsbridge. 

La prima parte della storia arriverà questo agosto mentre le altre e due nel corso del prossimo anno. Per coloro che non lo conoscono, I pilastri della Terra è un romanzo storico pubblicato nel 1989 da Ken Follett. Racconta la costruzione di una cattedrale nella città di Kingsbridge nel corso del XII Secolo e focalizza l’attenzione del lettore sull’affondamento della Nave Bianca e l’assassinio dell’arcivescovo di Cantebury “Thomas Becket”. 

Non sappiamo se il gioco sarà localizzato interamente in lingua italiana o se come molti altri titoli prodotti dalla compagnia vanterà solo dei sottotitoli in lingua italiana, non ci resta che attendere per scoprirlo.