Hacker attaccano Xbox Live: Numerosi Account colpiti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-11-2016 7:16

Nella giornata di ieri ci sono giunte svariate segnalazioni su un possibile attacco da parte di un team hacker ai danni del servizio Xbox Live di Microsoft, in quanto numerosi account sono stati colpiti tramite disconnessioni, accessi in posizioni differenti o tentativi di recupero password non andati a buon fine come nel mio caso grazie all’autenticazione a 2 fattori.

xbox-live

Xbox live colpita dagli hacker? 

Sicuramente ieri avrete notato la disconnessione del vostro profilo verso il tardo pomeriggio con l’accesso avvenuto in una seconda postazione o SMS (come nel mio caso) con il codice Microsoft da digitare nell’apposito campo per l’accesso o recupero password. Se come il sottoscritto avete attivato l’autenticazione a 2 fattori, potete dormire sonni tranquilli poichè senza codice non è possibile accedere o modificare la password, in caso contrario il vostro account è in pericolo.

Se non lo avete ancora fatto, potete procedere come segue:

  1. Collegatevi a questa pagina ed eseguite il login
  2. Selezionate il vostro numero di cellulare e cliccate su Usa le info di sicurezza selezionate
  3. Cliccate su Imposta verifica in due passaggi
  4. Cliccate su Avanti
  5. Selezionate il numero di telefono dove ricevere il codice di verifica e cliccate su Avanti
  6. Digitate il codice ricevuto e cliccate su Avanti
  7. Cliccate su Operazione completata 

In questo modo quando viene fatto l’accesso da una posizione sconosciuta sia che si tratti del sito web che della console, verrà richiesto il codice ricevuto via SMS anche nel caso in cui il lestofante tenti di rubarvi l’account richiedendo il cambio password. L’autenticazione a 2 fattori è di vitale importanza per proteggervi al meglio su Xbox Live!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato