In una recente intervista fatta da Game Informer ai ragazzi di Guerrilla Games, è emersa la possibilità di vedere in un prossimo futuro un sequel per il tanto amato Horizon: Zero Dawn, disponibile da qualche tempo su Playstation 4.
Horizon 2 all’orizzonte?
Per creare un sequel bisogna prima di tutto dare vita ad una storia ricca e profonda quanto quella narrata nel primo capitolo. Siamo rimasti molto onorati dal riscontro che i giocatori hanno avuto con Horizon e dal forte legame creatosi tra loro ed Aloy. Il nostro obiettivo principale con Horizon 2 è quello di rispettare questa connessione facendo del nostro meglio per creare una storia che risulti valida e coinvolgente.
Leggi anche Horizon: Zero Dawn – Recensione, Trailer e Gameplay
Ci sentiamo in dovere di non deludere i giocatori che hanno investito tempo e denaro in Horizon e ci hanno dato un grande supporto. La creazione di nuove creature robotiche per popolare le lande del titolo è stata la nostra priorità. E’ stato davvero divertente crearle e costruirle, inizialmente avevamo previsto un centinaio di specie. Ci siamo ovviamente focalizzati anche sul miglioramento degli aspetti generali del titolo.
E’ stato un grande progetto per noi e siamo contenti di come sia venuto fuori. Abbiamo visto molti apprezzamenti sia per la varietà del mondo che per l’esperienza del gioco in se, anche se alcuni aspetti non brillano quanto altri. Diamo molto ascolto alle critiche che ci arrivano dai giocatori per lo sviluppo di un possibile sequel.
Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è disponibile in esclusiva Playstation 4.