GTA V : Dan House parla di Gran Theft Auto!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-11-2012 12:00

Dan Houser, capo sceneggiatore di GTA V, in un’intervista fatta dal New York Times, ha svelato delle ispirazioni al quale il team di sviluppo ha fatto riferimento per creare il quinto capitolo della serie, atteso da numerosi videogiocatori!

Diciamoci la verità, chi, sviluppando giochi in 3D, non scopiazza le idee altrui? Possiamo prende in considerazione Mario e Zelda, che nel corso degli anni hanno dato vita a numerosi titoli simili! Colgo l’occasione per sottolineare che anche noi di Rockstar e non solo Nintendo, nel corso degli anni abbiamo visto numerose scopiazzature da GTA come Driver 3, Saints Row, True Crime e il recente Sleeping Dogs.

Noi di Rockstar, per realizzare il quinto capitolo, ci siamo ispirati ai grandi film, proiettati nei cinema, abbiamo preso in prestito molto a livello strutturale, abbiamo preso qualcosa anche dalla TV e dai romanz e persino da un gioco “di nostra creazione” ossia Max Payne 3. I miei giochi, sono ambientati in un mondo dove la satira della cultura americana regna sovrana.

Questo è stato il succo dell’intervista fatta a Dan House e noi di gamerbrain non possiamo che essere pienamente d’accordo con la dichiarazione ” abbiamo visto numerose scopiazzature”, perchè diciamoci la verità, credete davvero che i titoli citati siano originali per quanto divertenti possano essere? Il padre del free roaming è GTA e resterà sempre GTA, partendo dai primi in cui la telecamera era puntata verso il basso agli ultimi capitoli che hanno visto dei miglioramenti impressionanti sia a livello di texture che di gameplay!

GTA V secondo quanto afferma Dan sarà l’apice, un apice mai raggiunto da Rockstar, tanto che potrebbe divenire il gioco dell’anno del 2013! I filmati parlano chiaro, graficamente ci siamo, come sonoro ci siamo per non parlare delle numerose novità che verranno introdotte. L’unico aspetto o caratteristica che dir si voglia che resta con il punto interrogativo, è il gameplay, visto e considerato che non abbiamo ancora avuto modo di vederlo in azione, ma considerando che i giochi Rockstar sono sempre dei capolavori, non dovrebbe esserci nessun problema. Se Halo 4 ha meritato un bel 10, GTA V sicuramente non è da meno, non trovate?

Vogliamo lasciarvi con alcune delle novità che troverete nel quinto capitolo previsto per la primavera del 2013 su Xbox360, PS3 e forse PC e WiiU :

  • Los Santos è molto più grande del mondo di Red Dead Redemption e San Andreas messi insieme!
  • Possibilità di gestire la telecamera nella mappa di gioco
  • Possibilità di rapinare le banche
  • Presenti Effetti cinematici visti in Max Payne 3
  • Le auto hanno uno stile di guida simile ad un gioco di corse
  • Possibilità di esplorare il fondo dell’oceano
  • Tra le attività troveremo yoga, triathlon, Jet Skiing, bungie jumping, tennis, e un mini-gioco completo di golf con 18 buche
  • I personaggi principali quando non vengono usati si occupano dei loro affari personali

A voi i commenti!