[Aggiornato] GTA ONLINE: Un modder riduce del 70% i tempi di caricamento

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 15-03-2021 22:46

Se giocate a GTA Online come sapete i tempi di caricamento per entrare in una sessione multiplayer non sono così generosi in termini di velocità, a volte sono richiesti 6 minuti per iniziare a giocare.

Rockstar dal lancio ad oggi non ha mai risolto il problema, ma a quanto pare c’è qualcuno che lo ha fatto, si tratta di un modder che dopo aver esaminato i file di gioco ha trovato e risolto il problema.

GTA Online: Ridotti i caricamenti con delle modifiche al codice

Non ci è dato di sapere se per pigrizia o incompetenza, sta di fatto che i programmatori hanno compiuto degli errori nel codice che non hanno mai risolto, ci ha pensato un modder a ridurre i tempi di caricamento del 70%, passando a 6 a 2 minuti.

Secondo quanto riportato su Eurogamer pare che durante il caricamento si verifichi un collo di bottiglia nella CPU, in particolare su un singolo thread del processore per l’analisi di un file di soli 10MB. Una volta scoperto il problema T0ST ha impiegato un solo giorno per riscrivere il codice necessario per risolverlo, segnalando poi a Rockstar la cosa.

A questo punto non resta che sperare che Rockstar faccia tesoro di quanto segnalato per risolvere la situazione con un aggiornamento del gioco, sia su PC che console. Portare il caricamento a soli 2 minuti farebbe decisamente la differenza contro i 6 minuti attualmente richiesti.

[Aggiornamento] Rockstar ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per GTA Online, il quale apporterà la miglioria resa possibile dal mod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato