GTA 5 potrebbe approdare su PC a partire dal 12 Marzo 2014. La notizia giunge direttamente da Thiago Diniz, attuale CEO di Nuuvem (retailer brasiliano) il quale assicura di aver ricevuto conferme della sua esistenza e data di uscita.
GTA 5 su PC: Il sogno si avvera?
Sul portale Codigo Fonte, l’amministratore delegato ha affermato che la versione per computer di GTA 5 è ancora in fase di lavorazione in quanto subirà delle leggeri differenze rispetto alla edizioni PS3 e Xbox360, molto probabilmente le modifiche riguardano l’aspetto grafico. Rockstar Games per ora non ha nè confermato nè smentito la notizia per cui non ci resta che attendere.
Per ora Rockstar non ha intenzione di portare il gioco su nextgen, scelta che non riguarda chiaramente l’edizione PC ancora incerta. Numerosi sono i giocatori che non possedendo una console, non hanno avuto modo di giocare al nuovo capitolo della saga e pochi invece sono coloro che sono stati costretti a spendere centinaia di euro per una PS3 o una Xbox360 anche se il termine costretti non credo sia appropriato, considerando che sulle console vi sono titoli validi mai giunti su PC.
Non appena avremo una conferma o smentita da Rockstar non esiteremo a condividerla con voi.