I rumors sullo sviluppo della versione PC di Grand Theft Auto 5 continuano. In data odierna ci giunge notizia della scoperta di un documento di debug composto da 150 pagine con riferimenti ufficiali.
GTA 5 su PC: Il documento di debug
Il suddetto documento è datato aprile 2009 – agosto 2013 e contiene ben 170 riferimenti alla versione PC del gioco tra cui la segnalazione di bug, problemi con le directX 11 durante la nebbia, fumo ecc e la compatibilità con sistemi operativi a 64 bit. A confermare l’esistenza di tale documento ci pensano Robert Schmitz (programmatore) e Kenneth Ross (senior level designer) di Rockstar.
Tempo fa, l’amministratore delegato di Rockstar ha affermato che la versione PC del gioco sarà leggermente differente da quella per console nel caso in cui verrà sviluppata. Per coloro che hanno il gioco su console da pochi giorni è disponibile un nuovo aggiornamento che migliora e ottimizza la stabilità del gioco. Cogliamo inoltre l’occasione per informarvi che Rockstar ha ufficialmente annunciato che a partire da oggi coloro che abuseranno dei trucchi per lestofare online verranno bannati permanentemente dai server di gioco e non potranno più effettuare l’accesso.
In attesa di una conferma o smentita ufficiale per la versione PC del gioco, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni in merito.