Google Stadia: Il negozio digitale è disponibile su PC via browser

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-12-2019 11:16

Il 19 Novembre Google ha aperto i battenti della sua piattaforma GamingStadia“, nonostante sia accessibile solo per coloro che hanno acquistato il pacchetto fondatore. Attualmente Google Stadia è povera in contenuti e funzionalità, nulla che non possa essere risolto attraverso degli aggiornamenti nel corso del tempo.

Fino ad oggi il negozio digitale per acquistare e riscattare i giochi era accessibile solo via Mobile, a quanto pare però le cose sono cambiate perchè Google nelle ultime ore lo ha reso disponibile anche da PC via browser.  

Google Stadia: Disponibile il negozio digitale anche su PC

Stando a quanto segnalato dagli utenti su Reddit, Google ha iniziato a rendere disponibile gradualmente a tutti gli utenti Stadia, la possibilità di accedere al negozio anche via PC attraverso il browser.

Visitando il sito stadia.google.com/home ed effettuando l’accesso con l’account Google, potreste trovare un nuovo pulsante ad attendervi, ossia Negozio, dove acquistare nuovi giochi.  Purtroppo però la versione TV non supporta ancora il negozio digitale, per cui l’unico modo è quello di ricorrere all‘applicazione su iOS e Android e da oggi su PC.

All’appello mancano anche molte funzionalità come il supporto Obiettivi, anche se i giochi calcolano l’avanzamento nei progressi per lo sblocco degli stessi, manca il menù da dove visualizzarli oltre che le notifiche all’avvenuto sblocco.

Entro i primi mesi del prossimo anno Google Stadia sarà accessibile per tutti i giocatori, i quali potranno decidere se pagare l’abbonamento o acquistare i giochi per usufruirne in qualsiasi momento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato