Google Stadia arriva su nuovi dispositivi

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 24-06-2021 8:17

Google Stadia è disponibile per Chromecast e per altri dispositivi Android. Per festeggiare la novità, Borderlands 3 sarà giocabile gratuitamente per tutto il fine settimana.

Google Stadia da oggi anche su Smart TV

Dopo il lancio su smartphone, tablet e browser, Google Stadia arriva anche su Smart TV e Box Android, a seguire la lista completa dei nuovi dispositivi supportati:

  • Chromecast con Google TV
  • Hisense Android Smart TV (U7G, U8G, U9G)
  • Nvidia Shield TV
  • Nvidia Shield TV Pro
  • ONN FHD Streaming Stick e UHD Streaming Device
  • Philips 8215, 8505, e OLED 935/805 Series Android TVs
  • Xiaomi MIBOX3 e MIBOX4

Attivando il supporto sperimentale potrete utilizzare Google Stadia su altri dispositivi, ma in questo caso non è assicurata la stabilità. Attualmente Google Stadia non supporta l’Assistente Google, il che significa che non potrete impartire comandi con la voce ma dovrete affidarvi ad un controller esterno.

Se avete una Smart TV Android potrete usare Google Stadia con Chrome, effettuando l’accesso con il vostro profilo per poter acquistare nuovi giochi, catturare screenshot e naturalmente lanciare i titoli comodamente dal vostro divano. Per festeggiare l’arrivo di Stadia sui dispositivi menzionati, Google ha deciso di offrire accesso gratuito a Borderlands 3 per tutto il fine settimana.

Inutile dirvi che per giocare in Streaming con Google Stadia dovrete disporre di una buona connessione internet, un account Google e l’abbonamento a Stadia, anche se i nuovi utenti hanno diritto ad una prova gratuita della piattaforma. Gli abbonati Pro potranno inoltre riscattare giochi GRATIS che resteranno tali anche al termine dell’abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato