Specie negli ultimi tempi, Electronic Arts sta sviluppando dei giochi a dir poco interessanti: basti pensare a Dead Space o a Mirror’s Edge per citare solo i primi due che mi vengono in mente.
Ora, da Variety ci arriva questa notizia: EA è al lavoro su un titolo non annunciato basato su uno dei più grandi capolavori letterari di tutti i tempi. Secondo quanto riportato dal loro articolo, il gioco è basato, niente poco di meno che, sulla prima parte della Divina Commedia di Dante Alighieri, l’Inferno. Continuano dicendo che sarà un’interpretazione moderna del viaggio del poeta attraverso l’inferno e che dovrebbe essere rilasciato nel 2009. Ad aggiungere carne al fuoco ci pensa un marchio depositato da EA a Febbraio, dal nome “Dante’s Inferno” da usare in videogiochi, film e televisione.
In effetti, se c’è un racconto, o un poema epico, che sembra nato per farci un adattamento videoludico, questo è l’Inferno di Dante. Ci sono nove avvincenti livelli di inferno da attraversare e, naturalmente, c’è da aspettarsi il boss dei boss di fine gioco, Satana. E’ strano che nessuno finora ci abbia mai pensato.