I giochi per PC più attesi del 2009

Abbiamo pensato di fare un bel resoconto dei giochi per PC che aspettiamo con ansia e che dovrebbero essere rilasciati nel corso di quest’anno.

Partiamo da quello che potremo provare con mano a febbraio, il nuovo capitolo dell’acclamato F.E.A.R., che prende il nome di F.E.A.R. 2: Project Origin, la cui demo è già disponibile. In questo seguito, che verrà pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment, ci troveremo nella città di Auburn, in parte durante gli avvenimenti che hanno portato alla distruzione di Armacham, e in parte in seguito alla stessa. Logicamente manterrà e forse aumentarà la suspense e l’azione che hanno reso celebre il suo predecessore.

Un gioco che è atteso da moltissimo tempo e che sembra essere finalmente vicino al rilascio è Alan Wake: sviluppato da Remedy Entertainment, sarà pubblicato da Microsoft nel corso del 2009, forse entro i primi sei mesi. Come molti ormai sapranno, si tratta di un misto tra azione, suspense e mistero; è ambientato in una sperduta e piccola cittadina in mezzo ai boschi, dove il nostro scrittore di racconti horror giunge per trarre ispirazione, ma incontra una ragazza che sembra essere la sosia della sua ex fidanzata. Sarà disponibile solo per Windows Vista.

The Sìms 3 è sicuramente atteso in particolare dai fans della celebre serie dei Sìms. Ovviamente, come negli episodi che l’hanno preceduto, anche qui ci troveremo a gestire la vita di itnere famiglie, ma, questa volta, sembra che si potrà finalmente andare a passeggio per la città, entrando nei negozi o nei locali piuttosto che andare al cinema. Inoltre vanterà un migliorato e più approfondito sistema di caratterizzazione dei personaggi. Dovrebbe essere rilasciato durante l’autunno.

E’ atteso per il PC anche un gioco d’azione in terza persona, Bionic Commando, pubblicato da Capcom e sviluppato da GRIN. Non c’è bisogno di tante presentazioni per questo vecchissima conoscenza dei videogiocatori. Ci troveremo, in compagnia del nostro immancabile ed utilissimo braccio bionico, a scorrazzare per una città distrutta, che, oltretutto è resa molto bene grazie ad una piacevolissima grafica. Dopo diversi slittamenti, dovrebbe essere rilasciato tra aprile e giugno.

Prototype, sviluppato dai Radical Entertainment, è un gioco d’azione free roaming (quindi con libera esplorazione) ambientato nella città di New York, che per l’occasione è stata colpita da un virus che trasforma le persone in mostri. Il protagonista del gioco ha dei poteri sovrannaturali e cercherà di mettere la parola fine al caos della città. La data di rilascio precisa non è stata ancora annunciata. Ci potremo giocare a partire, forse, da aprile.