Giochi PC su Switch,iOS,Android e Xbox One in Streaming grazie a Rainway

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 26-04-2017 7:41

Generalmente quando uno sviluppatore in erba ha un’idea brillante e la presenta al produttore di una piattaforma, il più delle volte la sua idea viene scartata come è accaduto su Xbox One con gli emulatori Nintendo per una ovvia ragione. Andrew Sampson (autore di Bordeless Gaming e Steam Cleaner) ha annunciato una nuova applicazione chiamata Rainway, la quale permetterà di “udite udite” lanciare giochi PC su dispositivi iOS, Android, Xbox One o Nintendo Switch in streaming.

Rainway: Giochi PC in Streaming ovunque

Sampson dichiara di aver ricevuto il via libera da parte di Nintendo per la pubblicazione della sua applicazione sull’eShop della Switch. L’app consentirà di eseguire uno streaming di 60 FPS anche sull’ultima piattaforma di Nintendo. La BETA è fissata per il prossimo mese ad un costo non ancora rivelato, inutile dire che la qualità dello streaming dipende dalle prestazioni della propria connessione. 

Rainway sarà accessibile anche via browser tramite il Sito Web Ufficiale, di seguito vi riportiamo i dettagli del servizio:

  • Divertiti con i giochi PC direttamente sul tablet o altri dispositivi a 60 FPS
  • Qualsiasi GPU che supporta le DirectX 11 può riprodurre giochi in Streaming
  • Rainway configura autonomamente la connessione tra PC e dispositivo ospite 

Non ci resta che attendere per mettere le mani sulla prima BETA di Rainway e condividere con voi tutto quello che c’è da sapere a riguardo.  Ricapitolando, su PC sarà resa disponibile sia l’app che la possibilità di utilizzare il servizio tramite browser mentre su smartphone, tablet e console, verrà rilasciata un’app tramite i rispettivi store.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato