Gamescom 2015: Tutti i dettagli su Guitar Hero LIVE

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-08-2015 8:36 Aggiornato il: 30-12-2016 11:18

Durante la Gamescom di Colonia abbiamo avuto modo di vedere in azione il nuovo gioco musicale della serie Guitar Hero prodotto dai ragazzi di FreeStyleGames, ed oggi vogliamo condividere con voi tutti i dettagli.

guitar live

Guitar Hero LIVE: Siete pronti a rockeggiare?

Guitar Hero LIVE porta una ventata o dovremmo dire tifone di aria fresca nella serie, distaccandosi dallo stile cartoon per abbracciare la realtà, diventando televisivo tramite una modalità carriera nella quale il giocatore ricopre le vesti di una rockstar in ascesa. Come accade nella realtà, durante la nostra performance vedremo sia il pubblico che gli altri membri della band reagire in maniera positiva o negativa. Il tutto non si limita solo questo, avremo la possibilità di vedere anche come vive una vera rockstar nei backstage e all’esterno dei concerti sempre con visuale in prima persona. La carriera del gioco a differenza dei suoi predecessori ha una durata molto limitata, questo perchè il team di sviluppo ha voluto concentrare la sua e l’attenzione dei giocatori nella modalità Guitar Hero TV. Si tratta di una sorta di televisione on demand in cui vengono mandati in onda dei brani musicali che il giocatore potrà suonare senza spendere un centesimo. I brani saranno disponibili per un periodo di tempo limitato ma con la possibilità di sbloccarli per sempre tramite una moneta in gioco o denaro reale. Le canzoni proposte in questa modalità hanno come sfondo dei video musicali tratti nella maggior parte dei casi dai video ufficiali delle rispettive canzoni, riprodotti in streaming e quindi direttamente dai server del gioco senza scaricarli sulla console. Le tracce di Guitar Hero Live sono suonabili in singolo o in coppia con un amico sia in locale tramite una seconda chitarra che online.

guitar hero live

La nuova chitarra: Scatena la rockstar che è in te

Il nuovo controller è composto alla base dalla strum bar per simulare le plettrate, la leva per il vibrato e i tasti per muoversi nei menu, sul manico invece vi sono 3 file da 2 tasti ognuno a differenza dei classici 5 tasti colorati. Tramite questa nuova struttura è possibile utilizzare solo 3 dita della mano per suonare senza il bisogno di spostare il palmo della mano per raggiungere i tasti più lontani. Suonare anche se può sembrare più semplice rispetto agli altri capitoli di Guitar Hero è tutt’altro che una passeggiata. Quando visualizzeremo un plettro nero con la punta in alto dovremo suonare con i tasti superiori mentre con il plettro bianco rivolto in basso con quelli inferiori, se invece visualizzeremo un quadrato metà nero e metà bianco bisognerà utilizzare entrambi i tasti.  Con Guitar Hero LIVE anche gli esperti chitarristi della saga si ritroveranno a iniziare la propria carriera partendo dal livello più basso per famigliarizzare sia con i tasti che con il nuovo sistema. Lo Star Power cambia nome in Hero Power, quando vengono eseguite un certo quantitativo di note, inclinando il controller in verticale è possibile ottenere un moltiplicatore. Se siete appassionati della serie vi innamorerete di Guitar Hero Live già dai primi minuti di gioco. Il lancio salvo imprevisti è fissato per la fine di Ottobre su console di nuova generazione ad un costo di 110€ circa comprensivo di gioco e ovviamente il nuovissimo controller chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato