Fortnite: Download GRATIS per l’Unreal Editor
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 23-03-2023 6:25
Il futuro di Fortnite è arrivato con la Creativa 2.0, disponibile GRATIS per tutti tramite l’Epic Games Store. Da oggi potete creare mappe avendo a disposizione tutti i contenuti rilasciati in gioco nel corso degli anni, oltre una valanga di assets gratis da scaricare e la possibilità di importare modelli 3D esternamente.

Cosa si può fare con UEFN?
Una volta scaricato il software potete seguire delle video guide per imparare a creare e personalizzare le proprie mappe, dalla modellazione all’animazione, uso dei materiali, cutscene, effetti sonori ed altro ancora.
Come riportato nella descrizione ufficiale del software:
- Creare contenuti personalizzati con strumenti di modellazione e materiali.
- Importare mesh, texture, animazioni e audio.
- Usare Niagara per creare effetti VFX.
- Animare con Control Rig e Sequencer.
- Progettare dinamiche di gioco con Verse.
- Costruire paesaggi per creare ricche ambientazioni.
- Creare esperienze più ampie con World Partition.
- Utilizzare Fab (Alpha) per scoprire e importare risorse.
- Utilizzare Live Edit per collaborare in tempo reale con gli altri.
- Integrare la collaborazione con Unreal Revision Control.
In che modo UEFN è diverso dalla Modalità creativa di Fortnite?
UEFN è un editor esclusivo per PC che abilita gli stili di lavoro in viewport 3D con gli strumenti di creazione (“Dispositivi”) presenti nella Modalità creativa di Fortnite. A differenza della Modalità creativa di Fortnite, in cui si costruiscono e modificano isole all’interno di Fortnite, gli sviluppatori hanno accesso a una serie di strumenti e flussi di lavoro di Unreal Editor basato su PC, molto simili a quelli utilizzati da Epic Games per sviluppare la Battaglia reale di Fortnite.
In che modo UEFN è diverso da Unreal Engine 5?
La beta di UEFN offre ai creatori una prima versione del prodotto. I creatori su Unreal Engine troveranno molti strumenti e flussi di lavoro familiari, ma anche alcune differenze e limitazioni fondamentali non presenti in Unreal Engine. Ad esempio, a differenza di Unreal Engine, UEFN utilizza gli strumenti di creazione della Modalità creativa di Fortnite, chiamati “dispositivi”, come elementi principali per la creazione di meccaniche di gioco, e questi dispositivi possono essere utilizzati in combinazione con un nuovo linguaggio di programmazione chiamato Verse.
UEFN continuerà a evolversi nel corso della beta per aggiungere altre funzionalità che i creatori conoscono bene grazie ad Unreal Editor, per dar loro il controllo su un numero ancora maggiore di aspetti della loro esperienza di Fortnite ed espandere le capacità dell’API e del framework di Verse.
Se volete provarlo potete scaricare l’Unreal Editor per Fortnite GRATIS cliccando qui