Fortnite: Arrivano Tornadi e Tempeste – Tutti i dettagli

Dopo averli visti in azione nel Trailer del Capitolo 3 di Fortnite, i tornadi e le tempeste sono finalmente disponibili in gioco, ad annunciarlo è stata la stessa Epic Games, la quale con un hotfix li ha attivati, di conseguenza in partita potrebbe capitarvi di trovarvi in condizioni climatiche estreme.


Scosse e cicloni: Il nuovo clima arriva in Fortnite

Se mentre giocate vedete formarsi un tornado, cogliete l’attimo fuggente per lasciarvi trasportare dal turbine, girerete vorticosamente fino a quando non deciderete di planare verso un luogo sicuro o vi spingerà lontani, e nel caso ve lo stiate chiedendo, non è previsto alcun danno da caduta.

Se invece assistete alla formazione di nuvolni neri significa che una tempesta di fulmini è in arrivo, in grado di infliggere lievi danni e incendiare l’area circostante. Subendo danni dai fulmini incrementerete la velocità di movimento, se volete avere maggiori probabilità allora tuffatevi nell’acqua e raggiungete il punto più alto sotto la nube, ricordate però che un fulmine non colpisce mai due volte consecutive lo stesso punto.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

La pistola lancia razzi è fuori magazzino

Tornadi e tempeste non sono la sola novità, la pisola lancia razzi è tornata, potete usarla in aggiunta ai vasetti di lucciole per incendiare strutture. Le Pistole a razzi si trovano nei forzieri, a terra o nelle casse di rifornimento. Questa è la settimana climatica per Fortnite, di conseguenza fino al 17 Gennaio alle 15:00 vi è un alta probabilità di incontrare tornado sull’isola e tempeste.

Epic Games ci tiene a precisare che: 

  • I tornado e i fulmini non sono inclusi nella playlist competitiva.
  • Le Pistole a razzi non sono attualmente presenti nelle playlist competitive ma sono soggette a un periodo di valutazione.
    • Durante la stagione in corso, potremmo introdurre alcuni oggetti, come la Pistola a razzi e la Bombola-scudo, nelle playlist competitive dopo un periodo di valutazione di una o due settimane. In questa particolare stagione, stiamo valutando l’adeguatezza di un numero maggiore di oggetti di metà stagione introdotti nelle playlist competitive rispetto alle stagioni passate.

In settimana e probabilmente anche prossimamente, saranno disponibili delle sfide dedicate ai Tornadi e non solo, assicuratevi di completarle per ottenere punti esperienza.