FLY’N disponibile su STEAM

Dopo aver ricevuto il via libera dalla comunità tramite Greenlight il 15 ottobre, FLY’N, il primo gioco sviluppato da Ankama fuori dal suo universo faro, è uscito su STEAM, la piattaforma di Valve, al prezzo di 9,99€. E’ disponibile per il download in tutti i paesi.

In questo gioco esclusivamente per PC troviamo una quarantina di livelli in cui si mescolano piattaforme, puzzle ed esplorazione, giocabili sia tramite pad sia tramite tastiera. In FLY’N, il giocatore incarna quattro Germogli che cercano di salvare gli Alberi-Mondo dalla minaccia di Dyer, un asciuga-capelli folle.

Ognuno di essi dispone di una capacità particolare e dovranno alternare fra due visioni del mondo che li circonda per aprirsi una strada verso la cima degli alberi e inseguire Dyer. La sua uscita su STEAM permette l’accesso a tutte le caratteristiche della piattaforma: classifiche, obiettivi da sbloccare, ecc.

La pagina STEAM di FLY’N: per scoprire FLY’N, i giocatori possono vedere il trailer di lancio o il diario di sviluppo. Per seguire le attualità del gioco, appuntamento sul devblog ufficiale: www.flyn-devblog.com

Caratteristiche:

4 personaggi, 4 gameplay diversi: destreggiatevi fra i 4 Germogli dai diversi poteri per salvare gli Alberi-Mondo: – Flyn canta per interagire con il suo ambiente e cercare una strada. – Lyft può incollarsi a quasi tutte le pareti. – Ywok, una volta gonfiato, è invincibile e rimbalza dappertutto. – Nyls si irrigidisce poi si lancia in aria e può rompere i blocchi crepati.

Visione innata/visione sottile: alternate fra due visioni diverse per trovare la strada anche quando sembra che sia impossibile proseguire…

La ricostruzione degli alberi: ridistribuite le Helic (bolle di linfa) per giocare con gli sfondi e liberate gli abitanti dell’arcipelago cosmico di Helicia.

Una quarantina di livelli dalla difficoltà crescente, che mescolano riflessione e piattaforma, suddivisi in 5 mondi.

Esplorate i livelli da cima a fondo per sbloccare tantissimi segreti.

Storia:

Qualcosa non va negli Alberi-Mondo di Helicia: Dyer, lo Spazzino cosmico, ha deciso di rubare la linfa degli alberi, le Helic. Poco per volta, gli Alberi-Mondo muoiono sommersi dai rifiuti sparsi da Megabenna, la pattumiera cosmica di Dyer. Per difendersi, gli Alberi-Mondo fanno nascere piccole creature dalle loro radici: i Germogli.

Flyn è uno di loro. Lui e i suoi amici dovranno combinare i loro poteri per ritrovare le Helic, ristabilire l’ordine armonioso che regnava negli Alberi-Mondo e fermare i machiavellici piani di Dyer.

Video:

diario degli sviluppatori: http://www.youtube.com/watch?v=NdbHwfaX6ow&feature=youtu.be

trailer: http://www.youtube.com/watch?v=tp3sNMwuK8o&feature=youtu.be