Il Firmware 4.50 di PS4 permette il pre-download delle Patch D1

La scorsa settimana Sony ha reso ufficialmente disponibile per tutti il nuovo Firmware 4.50 per PS4, il quale ha aggiunto novità molto interessanti tra cui il supporto 3D per il PSVR o l’uso di hard disk esterni, ma pare che queste “novità” non siano le sole. 

Patch D1 in Anteprima con il Firmware 4.50

A differenza di un tempo, quando un gioco viene commercializzato spesso ci si ritrova a scaricare una o più patch di D1, costringendoci ad attendere ore prima di giocare. Fino ad oggi e da qualche anno a questa parte è sempre stato possibile scaricare i giochi in anticipo, ma con il 4.50 Sony ha introdotto una novità molto interessante, ossia la possibilità di scaricare in anteprima anche eventuali update previsti al lancio.

Avete capito bene, se ad esempio un gioco prevede un update di 10GB in D1, potrete scaricarlo in anteprima, in questo modo a partire dalla mezzanotte del giorno di uscita, avete la possibilità di giocare direttamente senza perdere tempo nel download di eventuali fix o contenuti aggiuntivi. Pare che la procedura avvenga automaticamente, non appena viene messo in download il gioco digitale, viene notificata anche l’eventuale presenza di update e di conseguenza scaricati ed installati. 

Vi ricordiamo che il 4.50 aggiunge delle novità interessanti e ve le riportiamo di seguito:

Supporto ai Blu-Ray 3D per PSVR
I possessori del PSVR potranno vedere Blu-Ray 3D stereoscopico 

Wallpaper personalizzati
Da oggi è possibile impostare uno screenshot catturato in gioco come sfondo della schermata Home con la possibilità di modificare la foto tramite SHARE Factory.

Supporto per gli hard disk esterni
Arriva finalmente la possibilità di spostare o installare app e giochi su hard disk esterni USB 3.0. E’ possibile sia utilizzare la memoria esterna come principale che secondaria fino ad un massimo di 8TB. 

Modalità Potenziata

Recandovi nelle impostazioni di sistema, è possibile attivare questa particolare modalità che permette di ottenere FPS più elevati per alcuni giochi usciti prima dell’introduzione della PS4 Pro.