FINALMENTE SVELATO IL PROGRAMMA DI DOFUS E WAKFU PER IL 2013

Ankama, la casa di sviluppo di DOFUS e WAKFU, insieme ad altri titoli, annuncia tutti i contenuti che saranno implementati nel 2013 nei suoi due MMORPG.

Alcuni aggiornamenti saranno comuni a entrambi e prepareranno l’arrivo della più grande novità dell’anno: I Giustizieri del Krosmoz.

Le innovazioni comuni a DOFUS e WAKFU si svilupperanno seguendo 4 principali tematiche:

– Aprile, Frigost:

La tanto attesa terza parte di Frigost, per ora la più grande estensione di DOFUS, sarà accessibile. Ci si potrà mettere alla prova in 5 nuovi Dongioni, cercare di vincere il preziosissimo Dofus dei Ghiacci e sfidare il Conte Allarovescia in persona!

Allo stesso tempo, in WAKFU, faranno la loro comparsa, nei primi dongioni di Frigost gli scagnozzi del Conte Allarovescia.

– Giugno, il sistema “Gilda contro Gilda”:

L’allineamento in DOFUS verrà sostituito gradualmente da un nuovo sistema che offrirà alle gilde la possibilità di creare tra loro alleanze, conquistare villaggi o dichiararsi guerra.

In WAKFU, invece, arriveranno i tanto attesi Oasi-Mondo che daranno alle gilde la possibilità di raccogliere le risorse e costruirsi la loro parte del mondo.

– Agosto, l’Isola dei Wabbit:

In DOFUS, l’Isola dei Wabbit si rifà il trucco proponendo un nuovo boss e nuove missioni. In WAKFU, invece, sarà possibile esplorarla per la prima volta.

– Dicembre, i Giustizieri del Krosmoz:

Strane voci corrono su queste nuove creature, a quanto pare sono gli unici che potrebbero salvare il mondo dai cattivi!

Oltre a queste novità comuni, saranno implementati alcuni contenuti specifici a ogni MMO.

In DOFUS:    

– Febbraio: 80 nuovi trofei permetteranno di migliorare il proprio gameplay. – Maggio: Si potranno sfidare i cattivissimi boss di Frigost! Chi resisterà sarà ben ricompensato! – Luglio: L’Isola di Vulkania sarà di nuovo accessibile, arricchita con nuovi obiettivi e nuove panoplie dedicate ai livelli più alti.

– Settembre: Un nuovo villaggio ricco di risorse farà la sua comparsa e sarà pronto per essere conquistato dall’alleanza di gilde più forte. – Ottobre: Il Kolosseo, il sistema che permette di fare PvP casuali, proporrà una nuova competizione interserver.

Si potranno, inoltre, conquistare nuove emote e un attesissimo destriglio. Infine farà la sua apparizione il Kristombo, un nuovo cattivo proveniente dalle acque di Sufokia.

In  WAKFU:    

– Febbraio: Saranno rilasciati i tanto attesi Danzal e saranno sbloccati nuovi dongioni. – Marzo: Faranno la loro comparsa alcuni nuovi dongioni. Maggio: La banda dei Boss Potentissimi si allarga con l’arrivo del Drago Maiale. – Luglio: L’Isola di Bilbybiza e il suo Re Gelatina saranno di ritorno con un altro Boss Potentissimo: il Bagnino.

– Settembre: Qualcuno dovrà pure combattere i cattivi del Mondo dei Dodici: Capitan Amakna sarà di ritorno! – Ottobre: Il sistema PvP sarà completamente rivisto.

Questo calendario potrà subire alcune modifiche, ma una cosa possiamo prometterla: il 2013 sarà l’anno più ricco che Ankama abbia mai offerto alle sue comunità!