Final Fantasy XIII a quota 5.5 milioni di copie

Pubblicato da: Atomix- il: 20-05-2010 11:30 Aggiornato il: 01-09-2015 9:16

Final Fantasy XIII, ha venduto in tutto il mondo ben 5,5 milioni di copie, di cui 1.85 milioni di unità in Giappone, 1,79 milioni negli USA e 1,77 milioni in Europa. Ad annunciare la modica cifra è stata la stessa casa sviluppatrice Square Enix.

Final Fantasy XIII è un gioco di azione-avventura sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 3 e Xbox 360. E’ stato rilasciato nel 2009 in Giappone e nel 2010 in Nord America e nelle regioni PAL. Rappresenta la tredicesima puntata della serie Final Fantasy.

La storia si svolge nel regno di Cocoon, una sorta di monarchia di stampo ecclesiastico. Il primarca, massima autorità politica e religiosa del regno, ha il compito di interpretare il volere delle misteriose divinità denominate Fal’cie che si mostrano agli occhi dei fedeli attraverso alcuni idoli meccani enormi; le guardie del suo governo, il Sanctum, vengono chiamate PSICOM. Un altro tipo di guardia, il Corpo di Guardia, si affianca agli PSICOM, ma ha autorità solo locale ed è generalmente poco considerata dal Sanctum. Attorno a Cocoon si estende la selvaggia regione di Pulse abitata da creature mostruose e dominata da Fal’cie ostili.

Se ha venduto così tanto un motivo ci sarà non credete? Gran bel gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato