Non è la prima volta, che Nintendo afferma di non temere la nuova generazione di console, prodotta da Microsoft e Sony, stiamo parlando di Xbox One e PS4.
Il WiiU non teme la Xbox One e la PS4
Il CEO di Nintendo of America, Reggie Fils Aime, è stato intervistato da Forbes in merito alla differenza hardware che vi è tra la il WiiU e le console avversarie.
Di seguito le sue parole :
Non è la prima volta che assistiamo ad una rivalità simile, quante volte è stata confrontata la console di Sony con il Wii di Nintendo? Eppure sono uscite entrambe vittorie nella generazione passata.
La potenza dell’hardware non è importante
La vera potenza di una console non risiede nell’hardware. Guardando alla generazione di console passata, ho avuto modo di vedere che la maggior parte delle persone sosteneva che il Wii fosse poco potente, eppure ha venduto 100 milioni di unità in tutto il mondo. I consumatori hanno capito che la vera potenza risiede nel Wii remote, nel gameplay che abbiamo voluto offrire e non nelle caratteristiche hardware della console stessa
[nggallery id=4]
E se guardiamo alla generazione ancora precedente notiamo come il prodotto Sony sia stato inferiore rispetto ad altre piattaforme. Soni giochi a guidare l’andamento di una console sul mercato, sono i giochi a scatenare l’entusiasmo nei giocatori e il divertimento non l’hardware.
Queste sono state le parole di Reggie. Secondo Nintendo, anche se il WiiU non è potente come la Xbox One e la PS4, non significhi che non appartenga alla nuova generazione di console e che non possa offrire divertimento ai videogiocatori come fa la concorrenza. Si sa che Nintendo ha sempre puntato sul gameplay più che sul comparto grafico, è un dato di fatto.
Cosa ne pensate di questa dichiarazione? A voi i commenti