Grazie alla nuova dashboard di Xbox. disponibile da oggi, è possibile accedere ad un elenco di file e di altri contenuti video (cortometraggi, sport…) e poterli noleggiare direttamente pagando con carta di credito.
Facendo così si possono noleggiare film standosene comodamente seduti sulla poltrona di casa.
La scelta dei film è elevatissima e, rispetto ad una videoteca normale, non si corre il rischio di non trovare più la copia del film scelto.
Ogni film sarà disponibile nella versione in qualità standard e nella versione in HD, il cui costo è leggermente maggiore. Quest’ultimi però sono ancora tutti in lingua originale.
[youtube]p_MccLZeN_s[/youtube]
Inoltre, con questo aggiornamento software, viene introdotta la possibilità di personalizzare completamente il proprio avatar in maniera da porterlo rendere il più possibile simile al giocatore. Questa idea è stata, e continua ad esserlo, un punto forte della console Nintendo Wii.
Una volta creato il personaggio virtuale sarà anche possibile farlo comunicare con quello degli altri giocatori, in modo da creare anche qui una sorta di social networking nel quale scambiarsi informazioni sui giochi o semplicemente stringere amicizia con chi ha interessi comuni.
Per accedere a questo servizio basta andare in rete con la propria Xbox che automaticamente visualizzerà una segnalazione delle presenza di un aggiornamente. Scaricando questo, sarà accessibile una nuova interfaccia grafica che permetterà di poter accedere a tutti i nuovo servizi.