FIFA 20 contro eFootball PES 2020 – Quale scegliere? – Il confronto

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-08-2019 8:36

Come ogni anno, è inevitabile il confronto tra FIFA e PES, quale scegliere? L’uscita di FIFA 20 ed eFootball PES 2020 si sta avvicinando, quale è il migliore tra i due? A seguire vi proponiamo il nostro confronto.

FIFA 20 contro PES 2020 – Quale è il migliore?

Essendo due giochi di calcio, è difficile che qualcuno li acquisti entrambi, per tanto prima di mettere mani al portafoglio bisogna rifletterci su, quale dei due giochi di calcio è il migliore? Meglio Fifa 20 o eFootball PES 2020? 

Il calcio di EA Sports sfida quello di Konami e viceversa, le differenze quest’anno sono tantissime, in FIFA 20 ad esempio non vedrà la presenza della Juventus, la quale è disponibile in esclusiva PES 2020.

Per decidere se FIFA 2020 è migliore di PES 2020 o viceversa, bisogna analizzare diverse fattori, tra cui i contenuti e le modalità di gioco, oltre naturalmente gameplay, licenze, grafica, stile di gioco e cosi via dicendo.

Il lancio di FIFA 2020 e PES 2020 è previsto per Settembre su PC, PS4, Xbox One.  

FIFA 20 VS PES 2020: License, Juventus e Piemonte Calcio

Tra le novità principali che spingerebbero qualcuno a scegliere PES 2020, vi è la presenza della Juventus, i cui diritti sono passati a Konami quest’anno. I giocatori della squadra torinese dovranno dunque optare per PES 2020 in quanto EA Sports ha perso la licenza di una delle squadre più popolari di Italia.

La squadra non sarà presente in FIFA 2020 ma verrà proposta con il nome di Piemonte Calcio. Naturalmente il Piemonte Calcio avrà gli stessi giocatori della Juventus con i nomi e aspetti originali ma non avranno le maglie, il logo e il nome ufficiale della squadra, inoltre il nome dello stadio sarà differente.

eFootball PES 2020 quest’anno ha la licenza in esclusiva sulla Juventus e la situazione resterà tale fino a PES 2022. 

FIFA 20 o PES 2020: Gameplay e Modalità 

Passiamo ora all’aspetto tecnico del gioco, parlandovi di Gameplay e Modalità. FIFA 20 propone come sempre la Modalità FUT che come ogni anno si rinnova con delle novità. Oltre il FUT il gioco calcistico firmato EA proporrà la Volta Football ispirata a FIFA Street, offrendo ai giocatori la possibilità di cimentarsi in sfide di vario tipo con calciatori personalizzati, maschili e femminili.

Migliorata la precisione del tiro e l’intelligenza artificiale è più calibrata. Meteo dinamico grazie al motore Frostbite, Modalità Carriera ed un comparto grafico di nuova generazione, rendono FIFA 20 un gioco di calcio di tutto rispetto.

PES 2020 invece quest’anno punta su un lavoro tecnico, con migliore notevoli sul dribbling, possesso e controllo di palla, grazie all’introduzione del Finesse Dribble, ideato con la collaborazione di Iniesta.

eFootball offre movenze reali e naturalmente la tanto amata Master League, Modalità carriera personalizzabile con avatar basati su Maradona, Zico ed altri campioni.

Efootball Pes2020 JUVENTUS Fc Edition - Limited - PlayStation 4
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone
  • Precisione nel calciare in base al contesto di gioco
  • Nuova modalità: "match Day"

FIFA 20 e PES 2020: Grafica, Prezzo e Piattaforme

PES 2020 quest’anno sfoggia la nuova versione del Fox Engine, la quale propone una fedele ricostruzione dei volti del mondo del calcio. FIFA 2020 non è da meno, grazie alla più recente versione del Frostbite, il quale offre campi da calcio e naturalmente giocatori più fedeli possibili alla realtà.

Quanto costa FIFA 2020? Quanto costa PES 2020? Il prezzo si aggira sui 49,90€ per FIFA 2020 in pre-order contro i 79,90€ di PES 2020, ma entrambi permettono di sbloccare contenuti aggiuntivi acquistando le edizioni speciali.

E se il prezzo fa la differenza, anche le piattaforme di destinazione non sono da meno. FIFA 20 uscirà su PC, Steam, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre PES 2020 non uscirà sulla Nintendo Switch.

Il dado è tratto come si suol dire, a voi la scelta!

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a ranghi ridotti. Crea il tuo personaggio e gioca secondo il tuo stile in diversi scenari in tutto il mondo.
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco completamente nuovo improntato al realismo. Ispirato al calcio a ranghi ridotti giocato nelle strade, nelle gabbie e nei campi di calcio a 5 di tutto il mondo;
  • Prova l'INTELLIGENZA CALCISTICA, che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un livello di realismo senza precedenti.
  • L'INTELLIGENZA CALCISTICA consente di vivere al massimo ogni attimo sul campo: con la palla, senza palla e attraverso la palla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • diritti e licenze pes 2020
  • fifa 2020 uscita
  • novità pes 2020
  • pes 2020 vs fifa 2020