Fallout 4

Fallout 4 non arriverà su Xbox360 e PS3: La giustificazione di Bethesda

fallout 4

La settimana scorsa è stato ufficialmente annunciato lo sviluppo di Fallout 4 in esclusiva PC e console nextgen. I giocatori legati ancora alla Xbox360 e PS3 non hanno gradito la decisione di Bethesda, per questo motivo le critiche sono volate come i piatti di una moglie durante una lite coniugale.

Leggi anche Trucchi Fallout 4 Soluzione Xbox One, PC, PS4: Tutto quello che c’è da sapere

Fallout 4 è un titolo nextgen

Uno sviluppatore e membro del team Bethesda su Twitter commenta:

Non abbiamo tempo ed energie di preoccuparci di cosa pensano gli altri. Fallout 4 è un titolo di nuova generazione, non è possibile portarlo su Xbox360 o PS3. Sentitevi liberi di aspettare il gioco anche su tali piattaforme e assicuratevi di informarci quando saranno disponibili!

Il gioco verrà ufficialmente presentato in versione giocabile in occasione dell’E3 2015 che si terrà a Los Angeles la prossima settimana, il 15 giugno alle 4.00 (ora italiana) durante la conferenza di Bethesda. A distanza di 7 anni circa dal lancio di Fallout 3, dopo il Vegas la storia prosegue numericamente parlando, giungendo al suo quarto capitolo in esclusiva PC e console nextgen.

“Sappiamo quanto conti questo gioco per i nostri fan” dice il direttore di gioco Todd Howard. “Il tempo e la tecnologia ci hanno permesso di essere più ambiziosi che mai. Non siamo mai stati così emozionati all’idea di sviluppare un gioco e non vediamo l’ora di poter condividere il nostro entusiasmo”.

Secondo delle voci di corridoio, il gioco è previsto nei negozi sia in versione RETAIL che digitale a partire da Ottobre. Non ci resta che attendere una conferma o smentita, nel frattempo vi rilasciamo al trailer di annuncio avvenuto giorni fa: