Facebook 10 super videogiochi in arrivo

Facebook punta a diventare una piattaforma di gioco che sia da richiamo per i video gamers  più esigenti, con ben 10 nuovi giochi prossimi a sbarcare nel 2013.

Quindi non soltanto farmville ma nuovi videogiochi con una trama molto coinvolgente e la possibilità di giocare anche a schermo intero.

E’ stato reso noto che Facebook non produrrà direttamente i giochi ma diventerà partner di note software house  che, secondo le prime indiscrezioni, pagheranno al social network numero uno al mondo, il 30% dei proventi ricavati dai giochi.

Tra i giochi prossimi al debutto ci sarà ad esempio un adventure game ambientato nel medioevo, Kings Road, prodotto da Rumble Entertainment.

Altro titolo sarà ChronoBlade, un action RPG realizzato da Nway, ed anche Offensive Combat, uno sparatutto multiplayer.

Su Facebook quindi arriveranno anche i tipici videogiochi “da console”, che però diventeranno più “social”.

Nel frattempo proprio oggi si festeggia il nono compleanno di Facebook: il 4 febbraio 2004 infatti nasceva “thefacebook.com“, una sperimentazione di un giovane programmatore di Harvard che avrebbe cambiato per sempre il web e la comunità.

Sono trascorsi 9 anni da quel giorno, e Facebook è diventato in brevissimo tempo uno dei giganti informatici più importanti al mondo, con un giro di affari di milioni di dollari.

Attualmente sono oltre 1 miliardo di iscritti, e centinaia di milioni gli utenti che ogni giorno, da pc o da device mobili, accedono alla piattaforma creata da Mark Zuckerberg per condividere la loro vita.

Happy Birthday Facebook.