Fable Legends: Confermata l’esclusività su Windows 10

Lionhead Studios ha annunciato tramite un post su Twitter che Fable Legends su PC sarà disponibile esclusivamente per Windows 10 tramite lo Store, ciò significa che non solo non verrà commercializzata la versione RETAIL, ma non è previsto nemmeno l’arrivo su STEAM
fable legends
Fable Legends: Un’esclusiva Windows 10

Fable Legends sarà disponibile a partire dalla fine dell’anno in esclusiva PC Windows 10 e XBOX ONE. A differenza dei capitoli precedenti attuerà la formula del free to play, scaricabile e giocabile gratuitamente ma con acquisti in app tramite del denaro reale, tra cui gli stessi personaggi che potranno essere provati gratis per una settimana a rotazione dopo di che dovranno essere acquistati.

Non devi necessariamente pagare per avere tutti i contenuti senza limiti, puoi giocare per quanto tempo vuoi e dove vuoi senza che vi siano dei muri che blocchino delle aree. Non vogliamo che il business vada ad intaccare il gioco stesso. Sono presenti oggetti acquistabili con moneta reale ma non rovinano di certo il gioco.

Cosi ha commentato Lionhead Studios, affermando che il gioco nonostante sia un free to play permetterà ai giocatori di esplorare l’intero mondo ma richiederà denaro reale per acquistare contenuti come personaggi e probabilmente personalizzazioni.

E aggiunge:

Fable Legends verrà lanciato in stagioni di contenuti, mese dopo mese il gioco si espanderà con nuovo arco narrativo e nuove aree da esplorare che renderanno Albion più grande che mai. Questo ci permette di far crescere Albion rispetto al passato, portando i giocatori ad affrontare nuove storie, nemici da sconfiggere e personaggi da incontrare.

Vi sono numerose feature che ci piacerebbe implementare ed abbiamo molte idee alcune delle quali potrebbero risultare ovvie ma le stiamo tenendo segrete e pensiamo che continueremo ad aggiungere contenuti e feature anche dopo il rilascio del gioco, tanto si tratta di download non dobbiamo preoccuparci della distribuzione su disco.