Escape Plan : Le nostre considerazioni!

Anche se in ritardo di qualche mese, vogliamo proporvi le nostre considerazioni personali in merito ad un titolo in esclusiva PSVITA che abbiamo avuto modo di testare solo ieri ( o almeno io ).

Ieri ero indeciso se acquistarlo o meno, poi mi sono fatto coraggio e ho detto tra me e me spero che questi 14 euro siano ben spesi e posso assicurarvi che lo sono! Sto parlando di Escape Plan, disponibile sul PSN di VITA. Nel gioco dovrete controllare 2 strane creature, uno basso e magro e l’altro alto e grasso una vera montagna di lardo!

Come suggerisce il nome stesso del gioco ossia Piano di Fuga, lo scopo è quello di riuscire a far evadere o meglio fuggire i 2 personaggi dal nemico di turno che li ha catturati e li tiene prigionieri in una sorta di fortezza-prigione. Numerosi livelli vi attendono, un puzzle game davvero molto divertente. Per giocare non dovrete far altro che toccare il display con il dito per interagire con il personaggio e farlo muovere o con l’ambiente circostante.  Il gioco sfrutta appieno la superficie retrotouch, che servirà per aprire o chiudere dei cassetti, distrarre nemici e molto altro ancora.

Inutile dire che non dovrete far morire nessuno dei due personaggi altrimenti dovrete ricominciare il livello. I livelli sono brevi ma divertenti, in ognuno di essi dovrete capire come giungere alla porta di uscita senza restarci secchi. In Escape Plan, i personaggi potranno morire cadendo da una grande altezza, scivolando, spiaccicandosi al muro o al soffitto, esplodendo e in molti altri modi.  Un gioco che nella sua semplicità vi farà restare incollati alla PSVITA per ore e ore. Innovativo, divertente, originale con grafica in bianco e nero e musiche anni 80.

Dopo aver acquistato il gioco, vi consigliamo di scaricare l’update che pesa circa 900 Mb e di acquistare l’espansione “Il manicomio” per prolungare le ore di gioco.