Epic Mickey : Disney chiude gli studios di sviluppo?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-01-2013 10:00

Secondo delle voci di corridoio trapelate su Twitter, pare che Disney  sia in procinto di chiudere gli studios di sviluppo di Epic Mickey, titolo legato al noto personaggio “Topolino”, nato su Wii  e approdato anche su 3DS, Xbox360 e PS3 con il seguito.

Epic Mickey 2 non ha riscosso molto successo in USA o almeno non quello sperato da Disney, difatti non ha venduto il numero di copie sperate, per questo motivo, i superiori di casa Disney stanno decidendo sul da farsi, se continuare a supportare tale studios e dare un ultima possibilità al titolo con Epic Mickey 3 o se stroncare qui la saga.

Personalmente ho avuto modo di giocare a entrambi i capitoli per poco tempo a causa del lavoro e ritengo che la serie sia molto originale, divertente, un vero e proprio capolavoro, considerando che Warren Spector è abituato a realizzare titoli di un genere differente come Deus Ex, tanto per citarne qualcuno.  Warren ha voluto proporre con il secondo capitolo la modalità co-operativa assente nel primo, per offrire ai consumatori più divertimento e ci è riuscito, ma quando un gioco simile approda sul mercato in contemporanea con esclusive potenti, c’è ben poco da fare.

Epic Mickey per coloro che non lo sanno, permette ai giocatori di vestire i panni di Topolino in un mondo Disney completamente differente da quello al quale siamo stati abituati finora, popolato da creature dell’oscurità, distruzione e chi più ne ha più ne metta. Warren ha voluto con questa serie proporre un Topolino differente, rivolto anche ad un pubblico più adulto. Avete avuto modo di giocare a Epic mickey? Cosa ne pensate? Credete davvero che Disney chiuderà gli studios di sviluppo?

Di recente Disney ha annunciato Infinity, gioco molto simile agli Skylanders di casa Activision che vanterà di circa 30 mini action figure di personaggi provenienti da cartoni di vario genere, che abbia deciso di puntare tutte le sue energie in questa direzione? Quale sarà il destino di Epic Mickey? Solo il tempo potrà dirlo!