eFootball PES 2022 è la prima edizione del gioco calcistico di Konami ad essere stato lanciato sul mercato come free to play, vale a dire gioco gratis con acquisti in app che naturalmente non sono obbligatori, tuttavia però è risultato in pochi giorni dal lancio il gioco più criticato su Steam, con un elevato numero di recensioni negative.
Konami si scusa per lo stato di eFootball 2022
Il gioco è afflitto da svariati problemi oltre ad una pesante carenza di contenuti, nonostante come anticipato sia gratuito, alcuni accusano il team di non aver prestato attenzione per via della natura del gioco. Konami non è rimasta con le mani in mano ma con un post su Twitter si è scusata come segue:
Dopo il lancio del gioco abbiamo ricevuto molti feedback dalla community sul bilanciamento, riconosciamo che ci sono dei problemi nella velocità dei passaggi e meccaniche di difesa, cutscene, espressioni facciali, movimento dei giocatori e della palla.
Siamo molto dispiaciuti per i problemi emersi, vi assicuriamo che prenderemo in seria considerazione tutte le segnalazioni per migliorare il gioco.
Aggiorneremo costantemente il titolo con una migliore qualità e maggiori contenuti. Dalla prossima settimana saranno disponibili i primi aggiornamenti, faremo del nostro meglio per soddisfare le richieste dei giocatori.
PES 2022 è GRATIS, potete già scaricarlo su tutte le piattaforme ad eccezione di Switch e Mobile.